Menù Notizie

TMW - Inter, Tonali si avvicina. Parti al lavoro, ma prima c'è l'Europa League

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Confronti chiari, diretti, decisivi tra Antonio Conte e la società nerazzurra. Funziona così quando si ha a che fare con un vincente vero. Il prossimo anno dovrà essere già quello giusto per poter contendere sul serio lo scudetto alla Juventus. In mezzo quell'Europa League che potrebbe arricchire notevolmente una stagione fatta già di grandi positività. Intanto si ragiona sul mercato. Alcuni colpi l'Inter li sta studiando, altri li ha praticamente già impostati: tra questi c'è quello che porta il nome di Sandro Tonali.

GRANDE OTTIMISMO - Da parte di entrambe le parti, Inter ed entourage del centrocampista classe 2000, filtra grande ottimismo perché l'affare possa concludersi per il meglio e con il sorriso sulle labbra. Il ragazzo ha sempre spinto per la Milano nerazzurra e la sua volontà ha giocato, come molto spesso avviene, un ruolo fondamentale oltre che catalizzante. Con il Brescia del presidente Cellino esiste già un'intesa sul costo del cartellino e Sandro non vede l'ora di iniziare questa nuova, grande avventura alla corte di Conte.

CALMA, PRIMA L'EUROPA - Detto questo, non c'è fretta di chiudere la trattativa e apporre subito le firme sul contratto. Vige assoluta serenità sul futuro del giocatore, perciò l'Inter preferisce prima concentrarsi sull'Europa League (obiettivo concreto nella mente del tecnico interista), portare ufficialmente a termine la stagione e poi impiegare ogni risorsa sul mercato con l'obiettivo di potenziare la rosa in maniera importante. E Tonali, dopo Hakimi, sarà il secondo mattoncino "pesante" della campagna estiva 2020. Le parti continueranno a trattare con calma e a fari spenti i dettagli, ma la strada è ormai segnata.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo