Menù Notizie

TMW - Inter, Antonello: "Commisso? Ognuno pensi al proprio club. Ottimisti per la stagione"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato, Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato a margine del Premio "Giacinto Facchetti" rispondendo alle domande dei cronisti: "Sono state dette tante cose su Facchetti ma lasciatemi dire che per me è un onore ricevere un premio alla sua memoria. Rappresenterà sempre dei valori inestimabili, era un galantuomo del mondo del calcio e i suoi valori continuiamo a tramandarli ai giovani e la sua memoria rimarrà grazie al nome del centro sportivo. Poche persone oggi possono fregiarsi del titolo di galantuomo. Amava il silenzio e in un mondo come oggi in cui si parla tanto, sarebbe stato un esempio per tutti".

Cosa vuole rispondere a Commisso dopo le dichiarazioni delle scorse ore?
"Io non voglio rispondere a Commisso. Penso che ognuno dovrebbe cercare prima di capire in casa propria come gestire il proprio club. Noi abbiamo sempre rispettato e rispetteremo sempre le regole e mi viene da dire restiamo uniti per lavorare per il bene del calcio senza fare polemiche e lavoriamo per avere tutti i tifosi allo stadio il prima possibile. Chiediamo alle autorità di riavere i tifosi al 100% all'interno degli impianti perché il calcio ne ha bisogno".

È necessario riaprire gli impianti al massimo della capienza?
"Per migliorare la situazione del calcio dobbiamo poter riavere i nostri tifosi interamente allo stadio, sarebbe un qualcosa che ci farebbe molto piacere e che sarebbe molto utile".

Ci sono aggiornamenti sul fronte stadio?
"Col sindaco Sala ci siamo detti che dovremo aspettare l'esito delle elezioni per riparlarne e così faremo".

Dal Milan però filtra ottimismo in merito, che ne pensa?
"Milan e Inter sono sempre stati affiancati in questo percorso e quindi l'ottimismo del Milan è il nostro sperando di poter riprendere al più presto il progetto per il bene anche della città e non solo dei club".

L'ottimismo si allarga anche alla stagione appena iniziata?
"L'ottimismo ci deve essere perché i risultati ci stanno dando ragione. Dobbiamo dare tempo al mister che si sta integrando al meglio. Il lavoro di Marotta e Ausilio ha portato agli assetti attuali che stanno portando risultati. La stagione è lunga quindi attendiamo l'esito finale prima di esprimere giudizi".

Nonostante tutti i sacrifici sul mercato, vi aspettavate un inizio così buono?
"Ci si aspettava un inizio di un certo tipo vista la struttura che era stata costruita, compreso che il carattere già mostrato l'anno scorso fosse ancora nel dna della squadra e così è stato e i ragazzi sono partiti molto bene. Anche la prestazione conro il Real è stata una grande prestazione e siamo fiduciosi".

Si aspettava di vedere la Juve con solo 2 punti dopo 4 giornate?
"È un momento particolare e hanno tutto il tempo per recuperare. Il campionato è appena iniziato. aspettiamo di arrivare alla fine della stagione per tirare le somme".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"