Menù Notizie

TMW - I verdetti della stampa. Juventus: Kean e due brasiliani delusioni, Miretti rivelazione

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha terminato la stagione a quota 70 punti arrampicandosi al quarto posto e conquistando un vitale accesso alla prossima Champions League. Tanti però i punti di domanda che la prima annata dell’Allegri bis si porta dietro con una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Ora, dunque, spazio ai bilanci di fine anno tra migliori, peggiori e rivelazioni. Ecco, nel focus di TMW, le domande a cui rispondono tre firme per ogni piazza.

Chi è stato l'MVP della stagione?

Alberto Zanello (Lapresse): “In una stagione che a Torino definiscono quasi fallimentare è difficile trovare un migliore. Se devo sceglierne uno dico Cuadrado perché resta una delle principali armi a cui si affida Allegri in zona offensiva. Ha risposto presente, anche considerato l’infortunio di Chiesa”.

Romeo Agresti (Goal.com): “Wojciech Szczesny. È vero a inizio stagione ne ha combinate più di Bertoldo, togliendo tanti punti alla Juve però poi li ha ridati con gli interessi divettano anche decisivo nella crescita che ha portato la Juve, più o meno agevolmente, a conquistare il quarto posto. E non era facile risollevarsi dopo un inizio horror”.

Alberto Mauro (Il Messaggero): “Paulo Dybala. Alla fine è il capocannoniere della squadra, non ha giocato tutte le partite ma ha comunque lasciato il segno anche all’ultimo”.

Chi è stato la rivelazione della rosa in stagione?

Alberto Zanello (Lapresse): “Anche qui è complicato. Come buon auspicio dico Miretti, titolare con la prima squadra in queste ultime uscite. Può rappresentare il futuro, non come titolare ma come membro della rosa”.

Romeo Agresti (Goal.com): “Direi Fabio Miretti, è un giocatore futuribile che ha già dimostrato di poter stare con i grandi in queste ultime uscite. Ha qualità tecnica, è di prospettiva e può essere davvero una bella sorpresa per il futuro immediato”.

Alberto Mauro (Il Messaggero): “Fabio Miretti. Ha giocato quattro gare di fila dall’inizio, alla sua età è abbastanza raro. Forse qualcosa si sta muovendo nel passaggio dall’Under 23 alla prima squadra, vedremo poi in estate se questo trend sarà confermato”.

Chi è stato la delusione?

Alberto Zanello (Lapresse): “in questo caso la lista invece è piuttosto lunga. Si può parlare di Dybala, di Morata, del centrocampo che ha fatto fatica tutto l’anno. Faccio due nomi su tutti: Moise Kean e Matthijs de Ligt. Il primo è stato chiamato a raccogliere l’eredità di Ronaldo anche se era un compito impossibile però per la cifra spesa dalla Juve ha deluso le attese; il secondo, in un anno in cui ha giocato più partite, non si è rivelato l’asset che ci si aspetta da uno come lui. Dovrebbe essere uno dei pilastri di questa Juve ma secondo me ha fallito l’esame di maturità, mi aspettavo qualcosa in più”.

Romeo Agresti (Goal.com): “Moise Kean perché per quanto è stato complessivamente pagato, per la stagione fatta Parigi ha sicuramente deluso in lungo e in largo”.

Alberto Mauro (Il Messaggero): “Due a pari merito: Alex Sandro e Arthur. Sono due giocatori che sono stati praticamente inutili in questo progetto tecnico, che non hanno dato nulla e che la Juve farà fatica a tagliare con degli ingaggi altissimi e l’ex Barça anche con una valutazione spropositata. Son due problemi da gestire nella prossima sessione di mercato”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito
21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana"