Menù Notizie

TMW - I verdetti della stampa. Juve: De Ligt e Ronaldo top, flop Douglas Costa

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tempo di verdetti. Di bilanci. È finito il campionato di Serie A 2019/2020: nono scudetto consecutivo per la Juventus, davanti a Inter, Atalanta, Lazio. Immobile capocannoniere davanti a Cristiano Ronaldo. Ma non è tutto qui: Tuttomercatoweb.com ha deciso di interpellare alcune firme per ogni piazza di Serie A per i verdetti stagionali. Chi è stato il migliore? Chi il peggiore? Chi la rivelazione? E da chi ripartire?

Il migliore

ALBERTO MAURO Il Messaggero - Ronaldo - Non è scontato fare la differenza a 35 anni, con 35 gol in stagione.

ANTONIO PAOLINO Radio Bianconera - Cuadrado - Dove lo metti lui sta. E lo fa bene. Il prototipo di giocatore moderno.

NICOLA GALLO TeleLombardia - Ronaldo - Trascinatore, più di 30 gol e le sue partite devono ancora arrivare.

GIOVANNI ALBANESE Tuttomercatoweb - De Ligt - Per niente scontato il suo percorso di crescita straordinario al primo anno in Serie A, per per un difensore abituato a un altro tipo di calcio. Inserimento forzato causa infortunio di Chiellini a inizio campionato, crescita costante e sicurezza dietro.

La delusione

ALBERTO MAURO Il Messaggero - Bernardeschi - All'inizio non trovava la posizione, nel finale trova la continuità ma non incide.

ANTONIO PAOLINO Radio Bianconera - Ramsey - Per non aver ancora ripagato la fiducia riposta in lui.

NICOLA GALLO TeleLombardia - Douglas Costa - Un altro anno a corrente alternata, le sue potenzialità non sembrano mai espresse appieno. Troppo discontinuo, la sua avventura alla Juve è ai titoli di coda nonostante il talento.

GIOVANNI ALBANESE Tuttomercatoweb - Douglas Costa - Esalta quando c'è, ma puntualmente si ferma nei momenti in cui sarebbe fondamentale la sua presenza. Difficile fare affidamento su di lui per via dei tanti problemi fisici.

La rivelazione

ALBERTO MAURO Il Messaggero - De Ligt - Anche se l'investimento non lasciava spazio ai dubbi. Ma si conferma un punto fermo della difesa, al primo anno.

ANTONIO PAOLINO Radio Bianconera - NESSUNO - In un'annata come questa non è stato facile mettersi in mostra.

NICOLA GALLO TeleLombardia - Bentancur - E' cresciuto tantissimo, vero jolly di centrocampo in grado di prendere addirittura il posto a Pjanic.

GIOVANNI ALBANESE Tuttomercatoweb - Muratore - Nell'ennesima stagione in cui la Juve non trova le giuste misure a centrocampo, viene sù un talentino cresciuto nel vivaio. Il suo futuro prossimo sarà all'Atalanta, ma chissà che possa essere solo un arrivederci.

Da chi ripartire

ALBERTO MAURO Il Messaggero - Dybala - E' l'uomo del futuro, raccoglierà l'eredità di Ronaldo ed è pronto al rinnovo.

ANTONIO PAOLINO Radio Bianconera - Sarri - Un passo in avanti verso il cambiamento, due passi indietro rispetto al "Sarrismo".

NICOLA GALLO TeleLombardia - De Ligt e Dybala - Straordinario. Dopo un breve apprendistato è stato il miglior difensore. Dybala ha mostrato tutto il suo straordinario talento, e ha migliorato in continuità. È pronto a prendersi la Juve.

GIOVANNI ALBANESE Tuttomercatoweb - Bentancur - Insieme a Dybala è l'uomo che convince maggiormente pensando al futuro. Da mezzala si fa preferire, ma all'occorrenza prende in mano la regia e si muove da leader.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club