Menù Notizie

TMW - Gosens vale quanto Hakimi? L'Atalanta per cederlo in estate chiede 40 milioni di euro

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Robin Gosens sarà assoluto protagonista della prossima finestra di calciomercato. Il laterale classe '94 quest'anno a Bergamo si sta consacrando come uno dei migliori laterali sinistri d'Europa "E' un ragazzo straordinario, ha raggiunto una capacità realizzativa di testa, di piede. Stupisce la sua capacità di sapersi smarcare e di essere anche un cecchino", ha detto l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini dopo il 5-1 contro il Crotone. Dopo il nono gol in questo campionato del nazionale tedesco, calciatore che a questa capacità realizzativa aggiunge anche assist: quattro fin qui in campionato più due in Coppa Italia.

Dove andrà? Oggi è forse prematuro dirlo. Anche se il Manchester City di Pep Guardiola che lo sta seguendo da tempo s'è già iscritto alla lista delle pretendenti. I citizens hanno in uscita Zinchenko e cercano un laterale sinistro per la prossima stagione, con Gosens inserito nella short list. In Italia, Juventus e Inter hanno già palesato in loro interesse: servirebbe moltissimo a entrambe. Ma entrambe sanno che l'Atalanta, pur avendo aperto alla sua cessione, per privarsi di Gosens ha chiesto una cifra importante: 40 milioni di euro.
La richiesta della Dea è cifra che si destina ai top player, quello che Gosens a Bergamo sta dimostrando di essere. E' la stessa cifra che poco meno di un anno fa permise all'Inter di strappare Achraf Hakimi al Real Madrid. Chi asseconderà questa richiesta?

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%"
14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:15 Serie ALive TMW Fiorentina, a breve la conferenza stampa di Italiano alla vigilia del Brugge 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici "