Menù Notizie

TMW - Genoa, Capozucca: "Bisogna parlare il meno possibile"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Neustift (Austria)
Foto
© foto di Federico Gaetano

In visita alla squadre nel ritiro di Neustift, il direttore sportivo del Genoa Stefano Capozucca ha parlato ai taccuini della stampa presente: "Sono contento, è normale dirlo per vari motivi. La mia storia parla molto di rossoblu di Genova. In più è nota la passione per questi colori, trasmessa da due persone per me molto importanti, di cui una purtroppo non c’è più ed è Spartaco Landini, e l’altra è il mio mentore Riccardo Sogliano. Vorrei nominare poi un’altra persona che non c’è più, Pippo Spagnolo. E’ normale che è nata questa passione per il Genoa che, come diceva appunto Spagnolo, quando ti entra nella pelle non esce più".

Che ambiente hai trovato?
"In questo momento non vorrei parlare del passato. Non bisogna neanche parlare del presente. Bisogna parlare il meno possibile, a cominciare dal sottoscritto. Sarà una mia costante. Non è che non voglio parlare ma dico che quest’anno il Genoa deve parlare il meno possibile e cercare di far parlare il campo. Sperando che parli nella maniera giusta".

Sono stati effettuati diversi movimenti di mercato.
"Vogliamo fare le cose con una logica. Sarà sempre il campo a dire se le cose sono fatte bene o male. Dal 25 agosto in poi il giudice sarà il campo. E’ inutile parlare adesso".

Manca ancora il regista?
"Io sono molto contento di come si sta lavorando, in sintonia. Si lavora con calma e con molta attenzione perché abbiamo una percentuale bassa di errore. Sappiamo che la squadra va completata, non dico quando ma abbiamo le idee chiare su quello che dobbiamo fare e vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi".

Andreazzoli istruttore di calcio?
"E’ quello che chiediamo. Ovvero di far giocar bene la squadra".

Hai nella tua testa un piccolo sogno nel cassetto per questa stagione?
"Al di là del professionista che mi sento, questi colori li ho dentro quindi un sogno ce l’ho per forza. Il mio entusiasmo è tanto ma tutti quelli che lavorano al Genoa lo devono avere. Come chi sarà indicato a scendere in campo dovrà avere un entusiasmo particolare. E’ una frase di comodo ma non lo è: questa maglia rappresenta qualcosa di importante per tutti perchè ha una storia, è la società più antica d’Italia, è conosciuta in tutto il mondo e dobbiamo far bene. Il sogno ce l’ho, lo tengo per me e spero che a fine anno si realizzi".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie A Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora"
18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 18:00 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Veretout 18:00 Serie ALive TMW Olympique Marsiglia, a breve la conferenza stampa di Gasset 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altre riflessioni" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto