Menù Notizie

TMW - Fiorentina, Sottil: "Il Pescara mi vuole ma lavoro per restare"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Moena
Foto
© foto di Giacomo Morini

Riccardo Sottil, esterno offensivo della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa a margine del ritiro di Moena in Val di Fassa:

Preferirebbe ricoprire il ruolo di vice-Chiesa o andare in prestito?
"Non sta a me dirlo. Deciderà il mister. Se lui mi riterrà pronto sarei contento di restare. Quando sei giovane vuoi giocare sempre ma non sto pensando al futuro. Restare alla Fiorentina sarebbe magnifico. Ma ragiono allenamento dopo allenamento".

E' pronto di dare il 101% per restare in viola?
"Sarebbe magnifico restare, bisogna prendersi delle responsabilità. Io sto dando il massimo per mettere in difficoltà il mister e trovare il mio spazio".

Si parla molto di Pescara, è una voce che può confermare?
"La voce del Pescara è vera perché il presidente Sebastiani parla col mio procuratore. Lui vorrebbe che tornassi lì perché è contento dei miei sei mesi a Pescara. Per ora però il mio obiettivo è restare a Firenze e giocare in Serie A con questa maglia".

Cosa significa aver giocato in B?
"E' un campionato molto competitivo e formativo. Un giovane ha bisogno di giocare con continuità e fare esperienza. Assolutamente la Serie B è formativo per un giovane".

Cosa vorrebbe dire giocare con Chiesa?
"Ha dimostrato di essere un grande giocatore, è un esempio. E' un ragazzo umile che non si è montato la testa. Giocare con lui fa piacere perché gli puoi rubare qualcosa. E' un onore giocare con lui perché è un simbolo di Firenze".

C'è qualcosa che rimpiange guardandosi indietro in questi primi anni di carriera?
"Ogni giocatore ha un percorso diverso dall'altro. Chiesa ha avuto la fortuna di trovare Sousa che lo ha inserito subito in prima squadra. Non so cosa mi può mancare per fare il grande salto, però dipende dall'annata, dal mister. Alla fine il salto dalla Primavera alla A è un gap da colmare. C'è chi va in A e chi va in B, varia da giocatore a giocatore".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"