Menù Notizie

TMW - Fiorentina, il Barcellona non molla Amrabat: contatti continui e offerta legata a Kessie

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Giacomo Morini

Sofyan Amrabat è stato uno dei casi di mercato che hanno animato l'ultima sessione di gennaio. Il marocchino della Fiorentina, a poche ore dal gong, ha provato a fare pressione sul club per essere ceduto in prestito con diritto di riscatto al Barcellona, trovando però un muro di fronte a sé sia perché l'intenzione dei viola era quella di trattenerlo, sia perché comunque, la proposta economica non era soddisfacente, soprattutto a causa della formula. La Fiorentina avrebbe potuto anche discutere un addio anticipato, ma in altri tempi e comunque con la certezza di cederlo a titolo definitivo tra gennaio e l'estate, non certo con la formula del prestito semplice.

Il caso è rientrato con le scuse del giocatore a spogliatoio e società e ora è tornato in pianta stabile una colonna della mediana di Italiano, ma cosa accadrà in estate? La verità è che il Barcellona non ha mollato la presa. Sta continuando a tenere vivi i contatti con gli agenti del centrocampista con l'intento di arrivare pronti a giugno quando si tornerà a discutere di un suo possibile approdo in Catalogna. Un approdo che è legato a doppio filo alla posizione di Kessié, che adesso sta giocando come mediano muscolare al fianco di De Jong, ma che a fine stagione potrebbe chiedere di essere ceduto con la ferma volontà di tornare in Italia, dove l'Inter ci avrebbe fatto più che un pensierino. In caso di addio da parte dell'ex Milan, il Barça andrebbe diretto su Amrabat, sfruttando anche la potenziale plusvalenze in arrivo dall'addio dell'ivoriano.

In tutto questo la Fiorentina tenterà da qui a giugno di trovare un'intesa con Amrabat per rinnovare il contratto, magari inserendo una clausola non troppo alta così da lasciare il giocatore libero di scegliere il proprio futuro. Difficile che possa restare un altro anno in viola visto il mercato che si accenderà intorno al suo nome. Anche perché il Barcellona, potrebbe essere solo uno dei tanti club interessati.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"