Menù Notizie

TMW - Fiorentina, avanti ad allenamenti singoli. Tutti in gruppo tranne Kouame, Ribery scalpita

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà un weekend di lavoro, ad eccezione della domenica libera, quello che attende la Fiorentina. La ripresa della Serie A si avvicina, e in allenamento aumentano i carichi, ma non le ore di lavoro della squadra, che proseguirà sul percorso intrapreso in questa prima settimana di lavori anche nella prossima. Il ritmo e l'intensità crescono, ma la squadra di mister Iachini si è allenata una volta al giorno, sfruttando le ore più fresche della giornata, quelle del mattino. Avanti così anche oggi e sabato, prima del giorno libero, la domenica.

Tutti disponibili, tranne Kouame - Il lato positivo è che Iachini ha in questi giorni a disposizione il gruppo nella sua interezza, compresi i quattro giovani aggregati dalla Primavera (Beloko, Chiorra, Chiti e Dutu oltre al già presente Dalle Mura) ma soprattutto Ribery. Il francese è pronto a fare il suo ritorno da titolare, anche se si prospetta un utilizzo ragionato, vista età e calendario fitto. Tornato a pieno regime anche Caceres, l'unico viola ancora a parte è Kouame, reduce da un brutto infortunio e alle prese con un allenamento personalizzato.

Cosa succede la prossima settimana - Nel mirino di Iachini c'è il Brescia, squadra alla quale è legato in maniera particolare. Non ci sarà spazio per i sentimenti, però, visto che il tecnico nelle dodici giornate conclusive dovrà stupire per guadagnarsi la riconferma. Anche nella settimana che viene, i viola proseguiranno con le singole sessioni in un giorno, quasi sempre al mattino ad eccezione di lunedì, quando ci sarà allenamento serale. Ancora non c'è intenzione di forzare, anche perché paradossalmente potrebbero essere proprio le partite stesse l'arma giusta, e il segreto, per ritrovare rapidamente la condizione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..."
00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin