Menù Notizie

TMW - Dybala rappresenta o rappresentava un obiettivo? L'Inter c'è ancora, ma servono cessioni

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Rappresenta… Rappresentava una grande opportunità, ma non possiamo dimenticarci che davanti abbiamo giocatori di grande livello". Beppe Marotta, nel parlare di Paulo Dybala, usa prima il presente e poi il futuro. Dove si tradisce? E, di conseguenza, chiude o non chiude? Le parole dell'ad area sport dell'Inter di oggi https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-marotta-dybala-rappresentava-una-opportunita-ma-davanti-abbiamo-tanta-qualita-1702301 sono suonate come una chiusura nei confronti della Joya. Considerata la stima che Marotta - insieme a Javier Zanetti, altro grande sponsor - ha del giocatore rende difficile credere che sia davvero così.

La grande cautela. Marotta l'aveva già sfoggiata qualche giorno fa, parlando di Dybala. Un'opportunità, appunto, come tale da sondare e valutare, ma su cui non affondare. Almeno per il momento, soprattutto da quando è diventato prioritario, nelle idee di Inzaghi e nelle necessità economiche dell'Inter, riportare a casa Romelu Lukaku. Un conto è la cautela, un conto è considerare però tramontata la pista di mercato.

L'Inter c'è, se esce qualcuno. Al momento, Inzaghi ha a disposizione sei attaccanti top, con varie caratteristiche. Togliendo Pinamonti, di cui si parla altrove, si scende comunque a cinque. E si entra nel campo delle previsioni, più che della cronaca. Alexis Sanchez, al momento, è un rebus senza soluzioni. Anche immaginando che prima o poi arrivi un esperto enigmista e dia la giusta chiave di lettura, alla Pinetina ne resteranno comunque quattro: Lukaku, Lautaro, Dzeko e Correa. Dybala non può aggiungersi a questi, ma deve prendere il posto di qualcuno. Non Romelu, ovviamente, e al momento neanche Lautaro, non considerato in uscita. Restano i due volti noti, l'ex Roma e l'ex Lazio. Inzaghi, a dirla tutta, non pare neanche avere particolare urgenza di salutarli: Dzeko è considerato il miglior vice-Lukaku possibile, Correa l'unico fuori dal coro a livello tattico. La stessa dirigenza interista, inoltre, non ha voglia di metterli sul mercato in maniera esplicita. D'altra parte, né il tecnico né i vertici faranno barricate se fisiologicamente uno dei due dovesse partire, per il presentarsi di offerte e opportunità di mercato che li coinvolgano. A quel punto, il primo della lista sarebbe proprio l'argentino ex Juve. Tanto primo da far immaginare che, se pubblicamente l'Inter non andrà certo sul mercato a cercare offerte per Dzeko o Correa, le gradirebbe molto volentieri.

Ma Dybala ci sarà? È questo il grande interrogativo, quanta voglia abbia l'argentino di aspettare all'infinito che l'Inter si decida ad affondare il colpo. Finora, la sensazione di una sorta di ipoteca sul suo futuro - che in realtà non c'è - da parte di Marotta e Ausilio aveva frenato qualsiasi ipotetica concorrente. Allo stato attuale, l'offerta economica dell'Inter, pur soltanto potenziale dato che diventerà effettiva solo alle condizioni di cui sopra, resta la miglior sul tavolo di Paulo. Ma sta iniziando a non essere più l'unica: la Roma è forse un'ipotesi svanita, il Milan una pista da tenere sott'occhio, il Marsiglia l'ultima a iscriversi alla lista. Non c'è proprio la fila, non ci sono le big d'Europa e nemmeno offerte da strapparsi i capelli: questo qualcosa potrebbe anche dirla, sullo status di Dybala, sull'addio alla Juve, sui tentennamenti dell'Inter, ma è un altro discorso. E il tempo che in viale della Liberazione - dove continua ad alleggiare la convinzione che prima o poi la Joya arriverà - ritengono di avere può comunque iniziare a scadere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana