Menù Notizie

TMW - Davids: "La Juventus deve tornare a essere una grande squadra. Pogba? Ci parlerò"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Torino, Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Edgar Davids, ex centrocampista della Juventus, ha parlato dopo la festa per i 100 anni di presidenza della famiglia Agnelli: "C'era Platini. È bello vederlo anche per questa serata. Poi tanti giocatori della mia epoca erano grandi fan di Platini”.

Cosa le è rimasto della tua esperienza alla Juve?
“Eravamo molto uniti, la nostra Juventus era una famiglia. Poi abbiamo vinto tanto”.

La Juve può puntare a vincere?
“Certo. È ancora presto e il campionato si può sempre vincere. Io penso che è bisogna arrivare a marzo, ora siamo solo a ottobre”.

Sul campionato italiano?
“Controllo sempre i risultati della Juve”.

C'è una favorita?
"Ci sono sempre delle favorite. L'Inter sta andando molto bene, però è ancora lunga".

Chi è il giocatore della Juventus che le piace in particolare?
“La forza della Juventus è sempre stata la squadra. Quando ha vinto, c'era sempre una grande squadra. Oggi deve tornare a essere una grande squadra, non devono esserci solo uno o due che fanno la differenza. Certo che se ci sono anche loro è meglio, ma sono più importanti gli altri che gli permettono di fare sempre la differenza”.

Ma non c'è proprio un giocatore che le piace maggiormente?
“Non è importante che qualcuno mi piaccia o meno, è importante che tutti capiscano che giocare nella Juve vuol dire vincere e se non sei in grado di farlo devi prendere la valigia”.

Vuole dire qualcosa a Pogba?
“Quello che ho da dire voglio dirlo a lui. Però non è una cosa bella per nessuno ritrovarsi in certe situazioni”.

C'è stato un momento che con Zidane vi siete affrontati come i vecchi tempi.
“Lui è di un’altra categoria. Quando vuole, vede cose straordinarie. Mi ha fatto uno sgambetto? Lui? A me? No no”

Come si sente a ritornare a Torino?
“Bene, è un ambiente di famiglia. È bello ritrovare un posto dove sono stato per tanti anni, poi è importante ricordare il cuore di questo evento che è la beneficenza”.

Si può paragonare la Juve di oggi a quella del passato?
“Non è una cosa giusta da fare, non fa nemmeno bene ai giovani che ci sono ora. Sono epoche differenti, loro devono fare di più e spingere ma hanno tempo davanti”.

Starebbe bene Davids in questa Juventus?
«Non lo so...questa squadra ha bisogno di tante cose, ma siamo solo a ottobre e non dobbiamo essere negativi”.

È possibile fare a gennaio un colpo come era stato quello di Davids in quel vecchio mercato?
“La Juve non deve aspettare il mercato per un giocatore. La squadra è questa e bisogna lavorare con questa squadra”.

C'è un altro Davids in Olanda?
«No non c'è. Davids è unico. Come Zidane era unico. Spero possano arrivare giocatori migliori di Davids o Zidane".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta