Menù Notizie

TMW - Chiesa, il nodo della discordia. Tra Juve, Inter e Fiorentina

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Coverciano
Foto
© foto di Giacomo Morini

Federico Chiesa è stato chiaro, più volte, oggi a Coverciano, sede del ritiro della Nazionale Italiana in vista delle sfide contro Grecia e Bosnia. "Non penso al mercato". Quasi una nenia, anche troppe volte ripetuta, qualche volta difficile da credere. Perché il "non ho visto niente", riferito al comunicato della Fiorentina di ieri, sembra davvero una difesa ardita anche per Nereo Rocco, paron del catenaccio all'italiana.

NOTE UFFICIALI - Perché è chiaro che quel comunicato possa spostare molto del futuro di Chiesa, ambito da alcuni club internazionali - i Campioni d'Europa del Liverpool, per esempio - ma attualmente, verosimilmente, fra Juventus e Inter, dopo essere stato nel mirino anche di Roma e Milan. Quel comunicato, di fatto, taglia fuori i Della Valle in un'eventuale cessione del gioiello più rilucente in casa viola, affidando a Commisso le decisioni sul suo futuro. L'italoamericano probabilmente avrà voluto delle rassicurazioni in tal senso, perché vuole affidare una squadra competitiva per cercare di arrivare quarto, con Champions annessa.

LE OFFERTE - La Juventus deve ancora decidere il nuovo corso dell'allenatore, ma è molto interessata al giocatore, per cui non ha ancora presentato una proposta, non sapendo con chi parlare nelle ultime settimane. Invece l'Inter ha offerto 50 milioni di euro, ma la prima scelta del giocatore, in caso di cessione, sarebbe quella di andare in bianconero. Certo è che l'arrivo di Conte può spostare gli equilibri. Come un'eventuale rivoluzione sul mercato della Fiorentina.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli"
13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"