Menù Notizie

TMW - Buso: "Giampaolo merita una big. Pioli ha fatto buon lavoro"

di Michele Pavese
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Renato Buso, allenatore, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com durante l'evento Vite di Calcio. Tanti i temi toccati, dalla giovane Nazionale di Mancini alla Fiorentina fino al futuro di Giampaolo: "Gli infortuni di Chiesa e Florenzi sono un peccato, sono due giocatori importanti. La Nazionale conta molto su di loro, è una squadra in costruzione che cerca di trovare la sua identità. Mancini è stato molto bravo, ha convocato in passato anche giocatori non titolari nei club. La rifondazione è basata sui giovani per avere soddisfazioni in futuro".

Sul futuro di Chiesa: "Ha la famiglia che gli sta vicino, sta facendo bene. Gli auguro di avere sempre quella cattiveria agonistica. Poi dovrà scegliere se restare a Firenze in una squadra competitiva o provare il grande salto, ripartendo da zero e cercando di conquistarsi il posto in mezzo a grandi giocatori".

Sulla Fiorentina e Pioli: "Si sapevano le difficoltà, quando hai una squadra giovane lasci sempre qualcosa. Bisogna rimanere uniti, ci sono obiettivi da raggiungere e ci vorrà compattezza. Non so chi possa sostituire Pioli, lui ha fatto un buon lavoro e ci sono ancora delle partite per chiudere al meglio questa stagione. Ci sono tanti allenatori bravi in giro. Senza Coppa Italia un fallimento? Questa Fiorentina è una squadra giovane, c'erano aspettative ma il campo è diverso. Le oscillazioni sono normali, molte volte i ragazzi non riescono a tirar fuori il meglio".

Sulla Lazio: "Ambisce alla Champions, è una bella squadra con ottimi valori, che ha ancora due obiettivi. Ora hanno ritrovato anche un'ottima condizione fisica. La squadra è stata plasmata bene da Inzaghi, gioca con lo stesso modulo da anni e può giocarsi gli obiettivi fino alla fine".

Sulla possibilità che Vialli diventi presidente della Samp: "I cambiamenti nel calcio sono all'ordine del giorno. Vialli è un simbolo, ma non credo ci sarà nessuna cessione".

Su Giampaolo e Quagliarella: "Giampaolo penso che meriti una chance in una squadra importante, è pronto ed è migliorato sotto alcuni aspetti. Riesce a dare identità e gioco alla squadra, è cresciuto molto.Quagliarella ci mette passione, è sempre protagonista dentro la partita. Ci mette intensità, negli allenamenti è sempre il primo a trascinare gruppo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"
15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti