Menù Notizie

TMW - Bologna, Poli: "Se giochiamo così sarà dura per chiunque batterci"

di Daniel Uccellieri
Fonte: Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Faccio i complimenti a tutti quelli che nella prima parte di stagione hanno giocato bene. Testimonianza di quanto lavoriamo bene tutti. Oggi siamo contenti, vogliamo continuare così" sono le prime parole di Andrea Poli, centrocampista del Bologna che oggi nella sfida con la SPAL ha segnato il terzo gol rossoblù che ha chiuso la partita. Il giocatore ha parlato in zona mista a margine del derby.

Nel secondo tempo il mister vi ha raggiunto in panchina, cosa vi ha detto negli spogliatoi?
"Il primo tempo non poteva esserci, siamo stati contenti che sia venuto dopo perché lui aveva visto che potevamo fare di più. Bel secondo tempo ma anche il primo. Oggi meritiamo la vittoria".

Hai trascinato la squadra da subito a partire dal riscaldamento. Loro avevano preparato la partita con intensità, voi siete stati intelligenti a non rispondere alle provocazioni e ad aspettare il momento giusto...
"Siamo stati bravi a reagire subito, siamo riusciti ad essere padroni del gioco in un campo difficile. Siamo contenti di aver fatto una grande partita, guardiamo la classifica ma ragioniamo di partita in partita, la squadra si sta amalgamando bene".

La classifica dice -4 dall’Europa, in quanti avrebbero potuto dirlo ad inizio stagione con quello che è accaduto al mister?
"Non dobbiamo mai dimenticarci quello che è successo ma oggi ci godiamo che sia tornato con noi, vogliamo goderci quanto la squadra stia rispondendo bene. Abbiamo fiducia, siamo concentrati e determinati. La classifica è buona ma vogliamo ragionare di partita in partita. Se giochiamo a questi livelli sappiamo di essere difficili da battere".

Nel post partita della gara con il Milan avevi detto che bisognava trovare continuità, in queste prime venti non avete raccolto tanto ma ora sembrate aver trovato quella continuità
"Si, abbiamo finito l’anno in crescendo poi abbiamo affrontato squadre ostiche ma abbiamo sempre fatto la prestazione e dobbiamo continuare a farlo. Anche oggi si è visto il risultato e lo dimostra anche la prestazione di chi ha giocato meno".

Si è fatto trovare pronto anche l’ultimo arrivato Musa Barrow...
"Si, si è calato subito nella nostra realtà, oggi è stato bravissimo, esordio migliore non poteva volerlo. Mi ha colpito la sua umiltà e la sua voglia di entrare bene nel nostro meccanismo".

Dzemaili, si parla di addio al Bologna, hai qualche parola per lui?
"Gli faccio il mio più grande in bocca al lupo, in questi anni ci siamo dati una mano ed è stato un giocatore importante per noi. Ha preso questa scelta e io gli auguro il meglio".

Il gol di oggi ha una dedica?
"Si va a mia moglie Teodora, è la persona che mi da più sostegno e forza".

Come sono stati i tuoi 30 secondi sotto il settore ospiti?
"Il primo derby con il Bologna ho fatto gol ed è stata un’immensa gioia, anche oggi ho vissuto momenti adrenalinici. È stato bello festeggiare con i miei compagni quel momento che ha chiuso la partita dopo il nostro bel secondo tempo":

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola
20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno