Menù Notizie

TMW - Bagno di folla al Franchi per Commisso: "I love Florence"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dal nostro inviato, Simone Bernabei
Foto

Al termine della conferenza stampa di presentazione come nuovo presidente della Fiorentina, Rocco Commisso si recato all'interno dello stadio Franchi per il primo saluto ufficiale ai tifosi viola. Con la tribuna coperta quasi piena, Commisso ha fatto il suo ingresso in campo accompagnato dall'inno della Fiorentina, accolto dal club manager Giancarlo Antognoni.

La consegna della maglia - Antognoni ha consegnato una maglia viola a Commisso: "Ho consegnato prima maglia viola Rocco, mi auguro la porti più in alto possibile. Lui ha capito la passione che hanno i tifosi, farà il possibile per portarla ad un livello ottimale", le sue parole dal campo. Presenti anche il sindaco Nardella e alcuni dirigenti Mediacom (società di proprietà di Commisso).

Ancora Commisso - Applaudito dai tantissimi tifosi viola presenti sugli spalti, Rocco Commisso ha rilasciato altre dichiarazioni: “Io sono italiano, mi sento italiano. Io ho cuore, per poco non scoppio a piangere. Datemi un mese e parlerò meglio l’italiano, la mia idea è venire qua molto spesso, vi voglio bene. I love you. Non c’è stata emozione più forte di vedere la mia Italia Campione nel 2006, ma questo giorno è ancora più commovente. Vorrei ringraziare il team di Mediacom e i legali che hanno aiutato in questa avventura. Nella mia vita sono stato fortunato e oggi ho 4500 dipendenti che mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui. Il problema è che ora tutti vogliono venire a lavorare a Firenze e non restare in America. Come ho detto al Sindaco, sapevo che non esiste una città come Firenze a livello mondiale, ma non potevo immaginare tutto quello che ho visto in questi giorni. Calore, bellezza, umiltà, sentimento... sono felicissimo, grazie Firenze ti voglio bene. I love Florence".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1'