Menù Notizie

TMW - Atalanta, tre idee per il vice (post?) Ilicic: Thauvin, Depay e Taison. Problema ingaggio

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Atalanta è sempre alla ricerca di un vice Ilicic. L'assenza persistente del calciatore sloveno potrebbe portare i nerazzurri a puntare su un profilo molto alto, fino a qualche mese fa fuori dai parametri sia per la spesa del cartellino sia per lo stipendio.

Così sostanzialmente sono tre i nomi che rischiano di attirare le attenzioni da qui alle prossime settimane. Uno è Florian Thauvin, ala dell'Olympique Marsiglia che un anno fa era valutata 70 milioni di euro. L'infortunio che lo ha bloccato per tutta la stagione ha fatto abbassare la richiesta, anche perché fra un anno sarà svincolato. Così una cifra fra i 15 e i 20 milioni potrebbe dare la fumata bianca.

Poi c'è Memphis Depay, capitano del Lione, profilo di altissimo livello e che l'OL potrebbe cedere a causa della mancata qualificazione in Europa League. Qui la valutazione è almeno al doppio, ma le ottime stagioni dell'olandese potrebbero riportarlo ad altissimi livelli dopo le annate alterne al Manchester United. Un altro pro è che abbia 24 anni, con una carriera lunghissima davanti e la possibilità di plusvalenze.

Infine Taison, giocatore dello Shakhtar Donetsk, visto a San Siro contro l'Atalanta al massimo dello splendore, ma positivo anche a Kharkiv nonostante la mancata qualificazione proprio per la vittoria nerazzurra. Qui c'è da vincere la resistenza dello Shakhtar che non vorrebbe lasciare partire i migliori.

Per tutti e tre c'è il problema ingaggio: Thauvin prende 4 milioni, Depay chiederà moltissimo, Taison percepisce 3. Venendo dall'estero avrebbero un impatto minore sulle casse nerazzurre. Insomma, la valutazione per un dopo Ilicic va fatta anche su profili già maturi, non solo su giocatori in divenire. Da capire su chi si orienterà la società nerazzurra, maestra nello scouting nelle ultime stagioni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè