Menù Notizie

TMW - Atalanta, Muriel non è in scadenza: contratto fino al 2024 (ma senza opzione)

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luis Muriel non è in scadenza al 30 giugno 2023, come riportato da più parti, ma nel 2024. Il colombiano ha rinnovato tempo fa e, almeno per ora, non ha intenzione di farlo nuovamente. Negli scorsi mesi ci sono stati dei contatti fra le parti, ma le richieste esose - ben oltre il salary cap che l'Atalanta si è autoimposta per quasi tutti, Zapata escluso, da 2 milioni - avevano fatto capire come ci siano alcuni problemi. Le buone prestazioni di questo inizio di campionato, dove Muriel sembra avere preso il posto del rifinitore più che del realizzatore, porteranno i nerazzurri a provare un nuovo assalto. Difficile da prevedere quale sarà la risposta, anche perché il sudamericano aveva già manifestato l'idea di andare via lo scorso gennaio, in seguito a uno scarso minutaggio, ma l'infortunio di Zapata aveva indotto l'Atalanta a trattenerlo.

Non c'è opzione per il rinnovo.
Oltre alla scadenza, un anno più in là rispetto a quanto prospettato, c'è anche una novità che, in casa Atalanta, non è consuetudine. Perché Muriel non ha un'opzione, all'interno del contratto, che permetta all'Atalanta di prolungarne il contratto unilateralmente. In soldoni, deve esserci un accordo fra le parti per far sì che il colombiano rimanga a Bergamo. A giugno quindi entrerà nell'ultimo anno ed eventualmente sarebbe l'ultima possibilità per cederlo senza che vada via a parametro zero.

Tanti interessamenti.
Nell'ultima estate in molte si sono interessate alla sua situazione, dall'Inter alla Roma, passando per la Juventus, ma nessuno ha affondato il colpo. L'Atalanta era disposta ad ascoltare offerte intorno ai 15 milioni, valutazione che probabilmente resterà anche quest'estate, soprattutto dovesse continuare con la buona vena dimostrata nei primi mesi.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
11:42 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione 11:38 Serie A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, il figlio di Maestrelli: "Erano due clan, oggi ci sentiamo sempre" 11:34 Serie BVideo Feralpisalò-Ternana 0-1, gol e highlights: Distefano regala il playout agli umbri 11:30 Serie A Inter, Bisseck: "Gara non semplice, felice di essere cresciuto più di quanto mi aspettassi" 11:26 Calcio estero L'Auxerre torna in Ligue 1: alla squadra di Pellissier basta un pari in casa dell'Amiens
11:23 Serie A Juve, se parte Bremer non basta Calafiori: casting in difesa, spunta O'Brien 11:19 Serie BVideo Lecco-Modena 2-3, gol e highlights: i manzoniani salutano la B con l'ennesima sconfitta 11:17 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 11:15 Serie A Inter, ci siamo? Per Il Sole 24 Ore a inizio settimana la firma tra Zhang e Pimco 11:12 Calcio estero Premier League, il City apre il 37° turno: grande bagarre per titolo, Europa e salvezza 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 11:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 11:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 11:10 Serie BVideo Ascoli-Pisa 2-1, gol e highlights: marchigiani in C dopo 9 anni, non basta la vittoria 11:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 11:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 11:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 11:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: clamoroso Pioli, 4 big out per scelta tecnica 11:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 11:08 Serie A Torino, l'allarme di Juric: "Situazione grave. Zapata? Difficile, anche Buongiorno da valutare" 11:04 Serie BVideo Reggiana-Parma 1-1, gol e highlights: Bonny risponde a Portanova, festeggiano tutti 11:00 Serie A Sesko-Milan, primo approccio due anni fa. Entro 10 giorni il valore della clausola: minimo 50 milioni 10:58 Serie BVideo Bari-Brescia 2-0, gol e highlights: i pugliesi si assicurano il playout contro la Ternana 10:56 Calcio estero LaLiga, oggi in campo il Real campione di Spagna. C'è Villarrea-Siviglia 10:53 Serie A Sesko-Milan, parla il ct della Slovenia: "In Europa ci sono pochi attaccanti come lui" 10:49 Serie BVideo Spezia-Venezia 2-1, gol e highlights: liguri salvi, i lagunari cercheranno la A con i playoff 10:45 Serie A Le pagelle di Buchanan: ormai è chiaro, su di lui c'è un disegno sinistro. Primo squillo 10:42 Serie AVideo Un punto che vale la A: Como-Cosenza 1-1, la festa parte col rigore di Verdi 10:38 Serie A Juric: "Rinnovo? Non ero convinto. Ho preso il Toro che lottava per salvarsi, ora..."