Menù Notizie

TMW - Atalanta, Demiral ancora fuori dal progetto: non fattibile lo scambio con Scamacca

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Merih Demiral rischia di essere sempre più una questione rilevante in casa Atalanta. Il turco è rimasto a Zingonia ad allenarsi senza andare in ritiro, così come Zapata, Soppy e Palomino che però dovevano recuperare ancora dagli infortuni. Lì si è ufficializzata la rottura con il difensore che aveva già chiesto la cessione a gennaio, quando Nottingham Forest e Inter avevano chiesto informazioni. I primi per un prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo di fronte a una determinata situazione (la salvezza), proposta rifiutata però dal giocatore, mentre i nerazzurri in prestito per dare il via libera a Skriniar di andare anticipatamente al Paris Saint Germain. L'ultima notte di mercato però non portò consiglio e Demiral è rimasto all'Atalanta.

Rapporti logori
Ora però la situazione è oramai delineata. Demiral non può restare a Bergamo, ma non vuole nemmeno abbassare le proprie mira: è il capitano della Turchia, vorrebbe giocare l'Europa che conta - la Champions - e in un club importante. Per questo ci sono pochi club che lo possono acquistare in questa fase, ma le offerte latitano se non da società di secondo piano che non accetterebbe. Qual è quindi la soluzione? Probabilmente un prestito negli ultimi scampoli di mercato. Come per l'Inter a gennaio: stavolta però, dopo la rottura ufficializzata, difficilmente l'Atalanta direbbe di no. Dunque il mese è ancora lungo e Demiral non ha poi così fretta.

Impossibile Scamacca-Demiral
Oggi, peraltro, era stata prospettata un'ipotesi di scambio con il West Ham per Scamacca. Detto che è stato un nome monitorato nel corso degli anni, l'Atalanta non ha mai effettuato nemmeno un sondaggio con gli Hammers, anche per una questione di stipendio. In più Demiral non accetta una destinazione simile a trenta giorni dalla fine del mercato: l'idea è quella di aspettare la situazione ideale e poi eventualmente accettare. Anche se poi il rischio è quello di non avere il club importante che sogna.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Monza 14:08 Serie A Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli" 14:04 Serie C Lunedì 3 giugno in Triennale il nuovo logo della Serie C. Ospite il ct Luciano Spalletti 14:02 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 14:00 Serie A "Tanto vale tenere Pioli". Il tecnico risponde a Massaro: "Non è corretto il ragionamento"
13:56 Calcio estero Il Real Madrid raffredda l'interesse per Davies: Bayern Monaco, niente Theo Hernandez? 13:54 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:53 Serie A Inter, rinnovo Lautaro: i rapporti sono ottimi ma il nodo resta sempre l'ingaggio 13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini 13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari