Menù Notizie

TMW - Arthur pronto a prendersi le chiavi della Juve: a Torino con famiglia e team di preparatori

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Esordio con la maglia della Juventus per Arthur Melo, che dopo la panchina con la Samp ieri sera ha disputato 32 minuti nel pareggio per 2-2 con la Roma. "Sta lavorando tutti i giorni per migliorare perché viene da sei mesi con poco minutaggio. Lo vedremo spesso in campo", ha affermato mister Pirlo nel post-partita dell'Olimpico. Ma le prime risposte del centrocampista brasiliano sono state sicuramente incoraggianti.

È toccato a lui, infatti, il ruolo di illuminare la manovra, mettendo subito in mostra le sue migliori qualità in fase di palleggio rispetto ai vari McKennie o Ramsey: 34 tocchi, 93% di passaggi andati a buon fine, 3/4 dei duelli individuali a favore e un'intuizione che ha dato vita a un'occasione da rete, solo per citare le statistiche più importanti del match coi giallorossi. Il frutto, questo, del grande lavoro fisico svolto privatamente da Arthur in queste settimane per farsi trovare al 100%. Secondo quanto raccolto da TMW, l'ex Barcellona avrebbe ormai del tutto superato i problemi fisici che lo avevano tormentato in Spagna, portandosi dietro anche a Torino il suo staff personale composto da un fisioterapista e un preparatore atletico, oltre a essere seguito quotidianamente dal suo nutrizionista di fiducia dal Brasile. Senza dimenticare che ad accompagnarlo in Italia ci sono anche i suoi genitori e il fratello Paulo (agente del giocatore classe '96 insieme a suo padre Ailton), che si sono tutti trasferiti all'ombra della Mole proprio per assicurargli la maggior serenità possibile e aiutarlo a non perdere tempo con l'ambientamento in una nuova realtà. Arthur, insomma, sta bene, si sente già inserito ed è pronto ora a prendere per mano la Juventus.

Dallo stesso Andrea Pirlo, d'altronde, sono arrivate delle rassicurazioni importanti: l'allenatore della Vecchia Signora ha legato il suo scarso impiego in queste prime due giornate al caso di mercato e il conseguente congelamento dei suoi allenamenti che si era creato a Barcellona. Un'esperienza finalmente alle spalle, perché Arthur e il suo team oggi vedono solo bianconero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito
11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito