Menù Notizie

TMW - Aldair: "Fonseca ok per la Roma. De Rossi? Addio mai bello"

di Marco Frattino
Fonte: Dall'inviato a Napoli
Foto

Ultimo evento legato a 'Football Leader 2019', quello tenuto questa mattina all'Università di Napoli nella sede di Monte Sant'Angelo per il dibattito 'No Racism'. A parlare al microfono di Tuttomercatoweb.com ci ha pensato Aldair, storico difensore della Roma che ha conquistato in giallorosso lo scudetto del 2001 ma anche il Mondiale di Usa '94 con la maglia del Brasile.

Come hai trovato il calcio italiano dopo tanti anni? "Sono arrivato in Italia nel 1990, il calcio è cambiato ed è normale. Oggi abbiamo parlato di razzismo, per quanto accade fuori dal campo. L'Italia non è arrivata a giocare l'ultimo mondiale, spero che torni presto a giocare una Coppa del Mondo".

Lei era difensore, Koulibaly è tra i più forti al mondo? "E' uno dei migliori al mondo da diversi anni, senza dubbio. Tutte le squadre importanti cercano difensori importanti come lui. Chi è più forte tra me e lui? Ognuno ha le proprie qualità, certamente. Gli auguro di giocare ad alti livelli ancora per tanti anni".

Nella prossima stagione che campionato si immagina? "La Juventus resta sempre favorita, è la squadra da battere. L'Inter ha un allenatore nuovo, Conte, e insieme al Napoli proveranno a battere i bianconeri. La Juve vince da tanti anni, tutti vogliono batterla".

Cafù dice che Aldair sarebbe il tecnico perfetto per la Roma. "Cafù è un amico, un ex compagno di squadra. Non credo di fare l'allenatore, magari posso allenare i difensori. Non penso di diventare tecnico di una squadra".

Chi è l'uomo giusto per la panchina della Roma? "Difficile parlare di uomo giusto, la Roma sta trattando con Fonseca che è un buon allenatore. I grandi tecnici italiani sono tutti impegnati".

Come ha vissuto l'addio alla Roma di De Rossi? "Quando c'è un addio del genere non è mai bello, io purtroppo non ero all'Olimpico. Daniele è stato importante per Roma e per la Roma. Polemiche con Totti, Monchi e Pallotta? Ho sentito, bisogna vedere quanto c'è di vero".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza
10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza