Menù Notizie

Tiago Pinto sul sorteggio di EL: "Col Betis gara caliente, ma noi siamo qui per vincere il girone"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, ha commentato così il sorteggio di Europa League ai microfoni di Sky Sport: "Quando arrivi a questo livello in Europa, è sempre difficile e ogni anno ci sono delle sorprese. Il Betis per esempio ha fatto una stagione strepitosa, l'abbiamo anche affrontato in una gara caliente durante la pre-season. Ci aspetta un gruppo tosto e competitivo, ma noi siamo qua per vincere le partite e andare avanti",

Cosa vi ha lasciato la vittoria della Conference League?
"Quando una squadra vince, la fiducia individuale e collettiva cresce. Penso che abbiamo la responsabilità di fare bene, vincere il girone e andare avanti. Quest'estate abbiamo lavorato per costruire una squadra più forte, ma il mercato non è ancora chiuso. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni, ho ancora qualcosa da fare (ride, ndr)".

Arriveranno Belotti e Camara?
"Voglio ringraziare i tifosi della Roma perché prima del sorteggio abbiamo venduto 35.000 abbonamenti. Sul mercato capisco la curiosità delle persone... Tutti hanno capito che, quando avviene un problema, troviamo subito una soluzione. Lo abbiamo fatto la scorsa stagione. Fino alla fine del mercato lavoreremo insieme per avere una squadra più forte della scorsa stagione. I tifosi possono avere fiducia".

Quali possono essere le nuove rivelazioni giallorosse in questa stagione?
"Puntiamo molto sui giovani come si è visto nella passata stagione. Volpato e Faticanti sono i ragazzi che si allenano più spesso con la prima squadra. Hanno qualità e prospettive importanti, ma anche la responsabilità di essere sempre dei professionisti. Loro così come tanti altri giovani del nostro vivaio".

Come avete reagito al brutto infortunio di Gini Wijnaldum?
"Sono state 24 ore veramente difficili da gestire. Ci siamo impegnati tutti, io come ds e tutta la società, per prendere Gini. In due settimane si è inserito benissimo qui, sembrava fosse a Roma da un anno. Il suo infortunio è stata una vera sfortuna, ma lui ha risposto col sorriso ed è stato il primo ad approcciarlo nel modo giusto. Penso che sarà il nostro grande rinforzo di gennaio. Lo abbiamo preso per tutta la stagione e lo aspetteremo".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader"
23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini"