Menù Notizie

Tiago Pinto attacca i giornalisti, Mourinho critica la rosa: qualche "problema" alla Roma c'è

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

"È dall'1 settembre che voi cercate di creare un confronto tra me e Mourinho". A conti fatti, Tiago Pinto non poteva scegliere serata peggiore. "Voi", nell'attacco che il general manager della Roma ha riservato ai giornalisti, erano in maniera diretta i colleghi di Sky, ma più probabilmente l'intero sistema mediatico che sta intorno alla Roma. Il punto di partenza erano, in fin dei conti, le considerazioni di José Mourinho sulle riserve, e quindi sulla rosa nel suo complesso, a disposizione: "Ci sono panchine e panchine", ha detto il portoghese dopo la sconfitta contro la Juventus. "Abbiamo un progetto e siamo tutti allineati - ha ribadito Pinto - mi fate la stessa domanda cercando un problema che non esiste". Poi, appunto, il clamoroso 6-1 subito dai capitolini in Conference League contro il Bodo/Glimt, e non solo.

Le parole di Mourinho. "C'è troppa differenza tra 12-13 calciatori e il resto della squadra", ha detto lo Special One dopo la disfatta. Il portoghese ha sostenuto anche che la sua formazione di partenza fosse inferiore, per qualità, a quella del tecnico avversario. Una tesi complicata da sostenere, se si considerano due fattori: quei giocatori sono costati e costano alla Roma società molto più di quanto non lo facciano i titolari del Bodo al club guidato dal ds Bjorkan. Inoltre, si tratta in gran parte degli stessi calciatori con i quali Paulo Fonseca, pur non entusiasmando sempre e comunque, è arrivato un anno fa in semifinale di Europa League. Anzi, in qualche caso si parla di giocatori che nella scorsa stagione erano titolari. Dando per scontato che con quelle dichiarazioni Mourinho abbia voluto mandare un messaggio più alla squadra che ai giornalisti (con quale esito, si vedrà), è una considerazione che fa nella direzione esattamente opposta rispetto a quella indicata da Tiago Pinto. Se tutta la Roma è allineata, perché dire pubblicamente di non considerare le riserve all'altezza? E ancora, perché fare riferimento a cose già dette "in privato" alla proprietà? Non per difendere chi pone le domande (o non le fa: tutto sommato il tecnico ci è arrivato da solo), ma le due versioni, di Mourinho e di Tiago Pinto, non possono essere vere entrambe.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:45 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A"
14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve 13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club