Menù Notizie

Thuram: "Segnale al campionato? Non so, penso a noi. Meraviglioso giocare con Lautaro"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Sky dopo il 4-2 sulla Roma, Marcus Thuram ha analizzato il successo conquistato all'Olimpico dall'Inter con lui come migliore in campo dopo una rete e l'autogol di Angelino provocato per il vantaggio nerazzurro, poi sfociato nel risultato definitivo grazie alla rete di Alessandro Bastoni: "Nel secondo tempo siamo tornati in campo con un'altra mentalità, svolevamo volevamo fare un'ottima ripresa e ci siamo riusciti".

Che segnale è vincere anche oggi?

"Al campionato non lo so, ma per noi stessi è importante, non mollare e prendere i tre punti anche qui contro una squadra difficile".

Cosa vi siete detti nell'intervallo per avere una reazione così?
"Niente, abbiamo solo ripreso fiducia nel nostro gioco, abbiamo provato a fare le cose come sappiamo farle e ci ha aiutati a prendere punti questa sera".

Ausilio è sempre stato convinto che potessi fare il centravanti. Ti aspettavi di poter fare bene in così poco tempo?
"No, ma c'è anche Lautaro e ci sono anche grandi attaccanti in squadra. Proviamo a fare tutti gol e cose per aiutare la squadra".

A che punto è la tua crescita?
"Non lo so, io sto lavorando ogni giorno ad Appiano, provo a crescere in squadra e mi sento molto bene con i compagni. Meraviglioso giocare con Lautaro come attaccante".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
10:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Puntiamo a quota 100. Un piacere confrontarsi con un club top come la Fiorentina" 10:49 Serie C Casertana, Cangelosi: "L'importante era passare il turno. Ora pensiamo al sorteggio" 10:45 Serie A Le pagelle di Ravaglia: l'eroe che non ti aspetti. Neutralizza Politano, ferma Osimhen 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Gran vittoria, i giocatori si divertono a giocare con la pressione" 10:38 Serie A Genoa, Thorsby: "Saper cogliere l'attimo è fondamentale. Grazie a mister Ranieri"
10:34 Serie C Padova, Bortolussi: "Vogliamo arrivare freschi alla prima partita dei playoff" 10:30 Serie A Juventus, quattro giorni per il futuro: Champions e Coppa Italia valgono 60 milioni di euro 10:26 Calcio estero Arabia Saudita, occhi su Richarlison: il brasiliano corteggiato dall'Al-Hilal 10:23 Serie A Milan, priorità alla punta poi centrocampista e terzino: idee Emerson Royal e Ugarte 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata: lotta aperta fra Napoli e Pomigliano per evitare la B 10:15 Serie A F. Esposito: "Onorato di essere di proprietà dell'Inter, ho bisogno solo di giocare e divertirmi" 10:11 Serie CTMW Carrarese, c'è l'intesa di massima con mister Calabro per il rinnovo. Annuale con opzione 10:08 Serie A Milan, per la panchina spunta un nuovo nome: c'è anche Pochettino fra i candidati 10:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14 10:00 Serie A Bologna, Ndoye: "I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici" 09:57 Rassegna stampa Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più" 09:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 09:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 09:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 09:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 09:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 09:53 Serie A La Sampdoria non trova pace, ipotesi di truffa nella cessione 09:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 09:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 09:49 Rassegna stampa Dopo l'Atalanta, l'OM torna in campo stasera, L'Equipe: "Europa, carta vitale" 09:45 Serie A Cagliari, Zappa: "5-1 risultato esagerato. Col Sassuolo è la partita più importante" 09:38 Rassegna stampa 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Martini: "Noi prendevamo a pugni la vita" 09:34 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City tifa United, giornata decisiva in Premier League 09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio"