Menù Notizie

Thiago Motta porta a cena la squadra e apre l'allenamento alla stampa

di Camillo Demichelis
Foto

Continua il lavoro della Juventus a Herzogenaurach presso l’Adidas HQ. Nel pomeriggio di oggi, i bianconeri, svolgeranno il primo allenamento aperto alla stampa e al pubblico, su invito, e si potrà così avere qualche indicazione in più sul lavoro di Thiago Motta. Dopo una giornata con una sola seduta, la Juventus tornerà a svolgere due sessioni di lavoro per cercare di mettere la giusta benzina nelle gambe in vista dell’inizio della stagione. Thiago Motta, in questo momento, è attento a ogni singolo dettaglio e sta cercando di infondere i proprio dettami tattici alla squadra.

Il ritorno di Chiesa a Torino in attesa del mercato.
Ieri mattina, Federico Chiesa si è recato al JMedical per effettuare le visite mediche di rito. Il numero 7 bianconero ha sostenuto i test atletici per l'idoneità sportiva per la stagione 2024/2025 e ha poi lasciato quasi subito la struttura bianconera. Circa 10 minuti, poi l’esterno juventino si è spostato alla Continassa per il suo primo allenamento stagionale. La Juventus, da qualche settimana, ha comunicato a Chiesa la sua volontà di non coinvolgerlo nel nuovo progetto tecnico targato Thiago Motta. In questa sessione di mercato, però, soltanto la Roma ha provato a sondare il terreno per arrivare al numero 7 bianconero che non è apparso entusiasta della possibilità di spostarsi nel club capitolino. Chiesa è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giungo 2025 e da mesi, ormai, non ci sono stati contatti per l’eventuale rinnovo dell’accordo e qualche rumours inizia a parlare di un possibile trasferimento dell’esterno azzurro all’Inter.

La Juve organizza una cena di squadra per unire ancora di più il gruppo.
La forza di un gruppo spesso passa anche dai ritiri estivi. La Juventus, nella serata di ieri, ha lasciato per la prima volta il suo quartier generale presso l’Adidas HQ per organizzare una cena con tutto lo staff e la squadra al completo. Erano presenti anche i dirigenti Giuntoli, Pompilio e Scanavino, non era presente, invece, Calvo che nella mattinata di martedì è partito per godersi qualche giorno di relax. Intorno alla squadra bianconera c’è grande entusiasmo, ma soprattutto rispetto alla scorsa stagione si nota un’evidente unione di intenti tra la società, lo staff tecnico e la squadra. Queste occasioni servono per cementare la coesione del gruppo e per diventare il prima possibile una “famiglia”. L’unione non vince le partite e Thiago Motta dovrà dare certezze alla squadra, ma il diktat del tecnico è sempre chiaro: la forza e la collaborazione della squadra dovranno valorizzare l’individualità e i giocatori più forti in rosa.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
16:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 16:00 Serie A Milan, Bennacer sui social: "L'operazione è andata bene, grazie per tutti i messaggi e il sostegno" 15:59 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 15:56 Calcio estero L'Heerenveen di Van Persie surclassato 9-1 dall'AZ: "Credo nel nostro modo di giocare" 15:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Il Gewiss è straordinario. Obiettivi? Sempre gara dopo gara"
15:52 Serie BTMW Cesena, rinnovo per Adamo e Donnarumma. Mancano solo le ufficialità 15:49 Serie A Serie B, i migliori attaccanti dopo cinque giornate: il capocannoniere Bonfanti in vetta 15:45 Serie A Milan, Fonseca: "Fofana non può essere perfetto adesso, ma sta crescendo tanto" 15:41 Calcio estero Fenerbahce 1°, Mourinho polemizza sulla sosta: "I giocatori tornano stanchi, è difficile" 15:40 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 15:38 Serie A Lookman is back, le sirene estive del PSG sono alle spalle. E a goderne è l'Atalanta 15:36 Serie A La decrescita (in)felice di Rabiot: dice no a 7,5 milioni da Juve e Milan, prenderà meno di prima 15:34 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo cinque giornate: comanda Vergara, vola Galazzi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, c'è l'impronta di Conte. Juve, Motta non è Guardiola" 15:30 Serie AEsclusiva TMW Genoa, ag.De Winter: "In estate tante chiacchiere. Ma nessuna offerta ci ha fatto vacillare" 15:27 Calcio estero Bayern, obiettivo Bundesliga. Kompany ammicca: "Se continuiamo così forse alla fine potremo..." 15:23 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per Gila 15:21 Serie AUfficiale Udinese, doppio rinnovo per le giovanili: Palma e Pejicic prolungano fino al 2027 15:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo cinque giornate: D'Orazio in fuga, due del Brescia sul podio 15:15 Serie A Milan, Morata: "Dobbiamo capire tutti che siamo grandi giocatori, non solo prospetti" 15:12 Calcio esteroUfficiale "Benvenuto nella squadra più grande del Messico". Il Club America paga 7,5 milioni per Davila 15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon" 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 15:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo cinque giornate: Fulignati balza in teste, sorpresa Bleve 15:02 Serie A Inter, apprensione per Dimarco: affaticamento alla coscia, rischia anche il derby 15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati" 14:57 Serie A Juventus, la strana matematica di Thiago Motta: 23 punti non si possono fare 14:56 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Se battiamo Liverpool e Inter vi porto le pasteis de nata. Domani un'occasione"