Menù Notizie

Théo-Kessie, uno-due da knock out: Torino-Milan 0-2 all'intervallo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un ottimo Milan va all'intervallo in doppio vantaggio sul Torino: 0-2 il parziale, un risultato che fin qui rispecchia a pieno l'andamento della gara.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Davide Nicola opta per un turnover massiccio, cambiando in tutti i reparti: Mandragora è l'unico superstite a centrocampo, cambia completamente l'attacco con Zaza e Bonazzoli preferiti a Belotti e Sanabria. Pioli sceglie Rebic come sostituto di Ibrahimovic, conferma Brahim Diaz sulla trequarti con Calhanoglu spostato a sinistra. A destra con lo squalificato Saelemaekers, spazio a Castillejo.

THEO-KESSIE, UNO-DUE DA KO - Milan che controlla da subito la partita, tiene il pallino del gioco e la sblocca dopo 19' con una prodezza di Théo Hernandez: gran sinistro dalla distanza che si infila all'angolo più lontano. È il suo sesto gol in campionato ed eguaglia lo score del passato campionato. C'è la possibilità di raddoppiare quasi subito con Castillejo, che però manda clamorosamente sul palo da due passi, raccogliendo una respinta di Sirigu su Kessie. Lo spagnolo si fa subito perdonare, procurandosi un calcio di rigore: Lyanco lo stende, dal dischetto si presenta Kessie che mostra maggior sangue freddo rispetto a domenica sera e spiazza Sirigu. Per questione di centimetri non arriva il tris con Calabria che finalizza dopo essere pescato in profondità da Rebic: il fuorigioco annulla tutto. In tutto questo anche il Torino ha un'occasione, ma per gentile concessione di Calhanoglu che per scaricare la sfera serve Zaza in area, ma dallo sviluppo dell'azione Bremer si fa parare il tiro da Donnarumma.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio"
16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi"