Menù Notizie

Ter Stegen: "Il Napoli con Calzona è migliorato tanto. Osimhen? All'andata una palla gol"

Live TMW
di Giacomo Iacobellis
Foto

Marc-André ter Stegen, portiere del Barcellona, presenta in conferenza stampa dalla Ciutat Esportiva Joan Gamper il ritorno degli ottavi di finale di Champions League di domani contro il Napoli. Segui il live di TMW con tutte le sue parole in tempo reale!

13.19 - Inizia la conferenza stampa di Ter Stegen: "Ultimamente stiamo facendo meglio, con più stabilità. L'obiettivo è mantenere la porta inviolata e vincere le partite facendo un gol in più, ci stiamo riuscendo".

Che sensazioni le ha lasciato la gara d'andata?
"All'andata il Napoli aveva avuto pochissimo tempo per lavorare con Calzona, è migliorato molto nelle ultime settimane. Gli azzurri hanno una squadra veramente competitiva. A noi però non importa, perché dobbiamo pensare solo a giocare bene e a fare del nostro meglio. Non ci influenza il fatto che abbiano cambiato allenatore".

Quante pressioni sentite quest'anno?
"Più ci concentriamo sul campo, meglio è. Se iniziamo a pensare ad altre cose, ci sbagliamo. Tutti domani vogliamo passare il turno di Champions, non c'è altro da aggiungere".

Che idea ha del portiere azzurro Meret?
"L'ho seguito, si è alternato con Ospina negli ultimi anni. È a un livello molto buono, ha giocato tante partite e sono felice per lui. Gli auguro che continui così, ma gli auguro anche che domani finisca il suo sogno Champions".

L'ha sorpresa la crescita del 17enne Cubarsi?
"Sta facendo un lavoro spettacolare. A livello personale poi è molto disponibile, sempre pronto a migliorarsi. È all'inizio della sua carriera, immaginatevi quanto può crescere ancora. Vive un momento di forma spettacolare e noi dobbiamo sfruttarlo".

Chi vede favorito domani?
"Abbiamo perso alcuni giocatori in mezzo al campo, anche se ne abbiamo altri per fare la differenza. Vedo una sfida molto equilibrata, però noi giochiamo in casa e dobbiamo approfittarcene. Veniamo da alcune gare con buone sensazioni e tre partite senza prendere gol. Speriamo di continuare così".

La preoccupa Osimhen?
"All'andata siamo riusciti a difenderci molto bene, cercheremo anche domani di non far avere al Napoli alcuna occasione da rete. A Napoli ne hanno avuta solo una, proveremo a rendere loro la vita ancora più complicata".

Quanto la rendono felice le 400 presenze in maglia blaugrana?
"Spero di collezionarne molte di più, vediamo cosa succederà in futuro. Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia così tante volte. Dieci anni fa, quando mi acquistò Zubi, parlammo proprio di questo".

Come ha reagito all'annuncio di Xavi?
"Ci sono rimasto male, ma noi sappiamo che dobbiamo dare il massimo sempre. Anzi, dobbiamo farlo ancora di più per lui. Xavi è un grande allenatore, che è riuscito a riportarci ad alti livelli. Per me non è facile accettare questa cosa, come giocatore e come uomo".

Come vede Christensen pivote?
"L'ha scelto Xavi. In quella posizione ci dà un buon equilibrio fra le linee, sia in difesa sia in attacco. Ci dà molto, davvero. Sono contento per lui, lo vedo tranquillo e fiducioso".

Cosa pensa di Flick come possibile sostituto di Xavi dalla prossima stagione?
"Non è un buon momento per parlarne. Flick è una grande persona, lo rispettiamo tutti molto, soprattutto noi giocatori della Nazionale tedesca. Oggi però non è il momento per parlarne, perché domani giochiamo la partita più importante della stagione".

13.37 - Finisce qui la conferenza stampa di Ter Stegen.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata così male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale L'Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resterà anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte