Menù Notizie

Tensione e poco spettacolo tra Hellas ed Empoli: al 45' risultato fermo sullo 0-0

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 0-0 un primo tempo poco spettacolare e molto teso tra Hellas Verona ed Empoli con le due squadre che si sono comunque affrontate con l'intenzione di vincere, chi per la permanenza in A, chi per ben figurare in questo finale di stagione.

Bentegodi delle grandi occasioni a Verona con 22mila tifosi presenti per spingere l'Hellas verso una vittoria che possa alimentare il sogno salvezza. Si respira tensione nell'aria, con gli uomini di Zafferoni e Bocchetti che sentono la responsabilità di ottenere un risultato che sembrava ormai insperato ad inizio 2023. Dal canto suo l'Empoli non è intenzionato a scansarsi e anzi, già dalle dichiarazioni del pregara Akpa Akpro ha avvisato gli avversari che sarebbe stata una partita vera.

L'Hellas Verona è costretto a lasciare fuori, almeno inizialmente, due protagonisti come Verdi e Faraoni per le loro precarie condizioni fisiche. Mentre l'Empoli non porta nemmeno in panchina Caputo a causa di un attacco febbrile e dunque in campo da titolare scende un ex della sfida come Piccoli.

La partita è molto tirata e le occasioni arrivano soprattutto sugli errori avversari, come al 14', quando Luperto sbaglia il retropassaggio per Vicario e permette a Ngonge di scappare e concludere a rete. Non c'è però precisione nel tiro dell'attaccante veronese con la palla che esce di poco. Episodio che poteva essere chiave al 19' quando, a margine di un'azione che si concluderà con la conclusione verso la porta del Verona da parte di Cacace, deviata in angolo da Montipò, uno scontro tra Cabal ed Ebuehi avrebbe potuto essere sanzionata con rigore ed ammonizione per il difensore che aveva già preso un giallo in precedenza. Chiffi poi non prende decisioni in merito e la partita prosegue senza scosse. Occasione al 39' di nuovo per Ngonge, bravo a saltare da fermo al centro dell'area impegnando Vicario in angolo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"