Menù Notizie

Szczesny ritrovato e Morata rimanda i rimpianti per CR7: i motivi per sorridere di Allegri

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è un po' di sole a Torino, anche se le ossa della Juve scricchiolano dopo il deludente pari interno contro il Milan di ieri sera. Tra le critiche da fuori e l'autocritica che si è fatto da solo al termine della partita, Massimiliano Allegri ha almeno due buoni motivi per tirare fuori un sorriso. Anche se la montagna da scalare resta impervia.

Szczesny è tornato? Forse non se n'è mai andato, magari qualche svarione lo offrirà comunque. Sta di fatto che, dopo alcune uscite a vuoto, il portiere polacco è stato decisivo per tenere almeno quel punticino che sa di rammarico ma non disfatta totale. Una buona prova, culminata parata che ha chiuso la porta del possibile gol vittoria a Pierre Kalulu. Una bella risposta, alle tante critiche, in larga parte anche giustificata dalle prestazioni, degli ultimi tempi. Del resto, Allegri non ha mai avuto dubbi sull'estremo difensore ex Arsenal e Roma.

Morata non fa rimpiangere CR7. Lo spagnolo parte forte, spesso e volentieri. Quello al Milan è il suo terzo gol consecutivo, dopo Napoli e Malmoe, e pazienza se sono serviti a portare a casa appena quattro punti sui nove disponibli. C'è vita oltre Ronaldo, insomma: da quando è tornato a Manchester, il portoghese non ha fatto altro che segnare. Come a voler ricordare che, al di là di tutte le analisi possibili, cedendolo la Juve abbia rinunciato a un bottino di trenta gol stagionali. Li segnerà tutti Morata? Difficile prevederlo, in più lo spagnolo era bianconero l'anno scorso. Il fatto che per ora di gol ne faccia, almeno, consente di rimandare il problema: almeno quello, per Allegri.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
17:08 Serie A Giroud: "Avrei voluto salutare con un trofeo. Grazie Maldini per avermi portato al Milan" 17:04 Serie DTMW Il Seravezza ha il nome per il post Amoroso. Nel mirino del club, l'ex Prato Brando 17:00 Serie A Coppa Italia, la finale tra Atalanta e Juventus sarà arbitrata da Maresca. Marini al VAR 16:56 Calcio estero Barcellona, l'Al-Ittihad torna alla carica per Ter Stegen: il portiere però non vuole muoversi 16:52 Serie A Inter, Zanetti: "Lautaro preso quando era al 90% dell'Atletico Madrid. Io fui vicino al Real"
16:48 Serie C Playout Serie C, decisioni del Giudice Sportivo: squalificato solo Potop del Fiorenzuola 16:45 Serie A Bologna in Champions League: dalla UEFA ricavi minimi pari a metà del fatturato 16:41 Calcio estero Un altro Bellingham per il 2025. Iniziato l'assalto del Real Madrid per Florian Wirtz 16:38 Serie A Braida: "Il Napoli ripartirà, rosa di primissimo livello. Il calcio italiano non è così criticabile" 16:34 Serie C Giudice Sportivo SuperCoppa di Serie C: solo 800 euro di multa per la Juve Stabia 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Non solo rinnovi: l’accordo Zhang-Pimco può cambiare il mercato dell’Inter? 16:28 Altre NotizieTMW Radio A.Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 16:26 Calcio estero Clamoroso Crystal Palace, chiesti 100 milioni al Bayern per liberare Oliver Glasner 16:23 Serie ATMW Milan, stagione finita per Chukwueze: lesione del bicipite femorale per il nigeriano 16:18 Serie C Taranto, Capuano: "Vicenza? Allo Iacovone sarebbe dura anche per il Manchester City" 16:15 Serie A Juve e Bologna in Champions con 67 punti: Allegri aveva sbagliato previsione 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Motta, restare al Bologna sarebbe una mossa molto intelligente" 16:12 Serie A Giroud dà l'addio al Milan: "Il mio futuro sarà in MLS. Orgoglioso dei miei tre anni qui" 16:08 Serie A Bologna, nella festa per la Champions non mancano un pensiero e un coro per Mihajlovic 16:08 Serie A Bologna, Di Vaio: "Vogliamo trattenere più giocatori possibili. Primo passaggio sarà con Motta" 16:04 Serie B Samp, nuova assemblea degli azionisti. Manfredi confermato ancora presidente 16:00 Serie A Accordo TIM-DAZN per i diritti TV 2021/24: il TAR Lazio conferma le multe 15:57 Serie A L'Italia è avvisata: Perisic rientra dall'infortunio al ginocchio e segna un super-gol 15:53 Serie A Fenucci: "Thiago Motta sa che vogliamo andare avanti con lui, ci confronteremo presto" 15:49 Serie B Spezia, società a lavoro per i rinnovi. Zoet vicino alla firma di un biennale 15:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta non andrà più alla Juve. Roma, la società sostenga De Rossi" 15:42 Serie A Dinamo Bucarest, chiesto il test del DNA per un calciatore: si teme possa essere il fratello gemello 15:38 Serie ATMW Bologna in Champions: da Saputo a Motta passando per Zirkzee. Lo speciale di TMW 15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sappiamo battagliare in ambienti ostili. Come sarà domani Taranto" 15:34 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, a Motta servono almeno 5-6 calciatori per fare bene"