Menù Notizie

Sutalo completa la difesa del Verona. Ora l'attaccante, che non sarà Lammers

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per un Sutalo che arriva, un Lammers che sfuma. Sono le sliding doors del mercato, in generale, e dell'Hellas Verona, nel caso specifico. I gialloblù non derogano alla linea verde cui è improntata questa sessione di mercato e si assicurano (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto) un centrale promettente, strutturato fisicamente, già formato per la difesa a tre (viene da un anno e mezzo di scuola Gasp, del resto). Il croato riempie la casella che era di Lovato, che a sua volta sostituirà il croato all'Atalanta: curiosi incastri di mercato.

Il filo diretto con Bergamo, nelle intenzioni di D'Amico, non si doveva fermare a Sutalo e Lovato. Il nome che stuzzicava di più per l'attacco, Lammers, alla fine è approdato a Genova. Una fumata grigia che lascia un po' d'amarezza, perché l'Hellas aveva di fatto raggiunto un'intesa di massima con l'olandese. Facendo così i conti senza l'oste, perché la differenza, alla fine, l'ha fatta il patto di ferro tra i bergamaschi e il Genoa. Il capitolo attaccante resta dunque in evoluzione, lungi dalla definizione finale (posto che nel mercato tutto può cambiare in un batter d'occhio). La strategia prevede ora un piano C, perché il B (Pinamonti) s'è già accasato altrove, a Empoli. Verso chi tenderà la nuova virata? Per Scamacca c'è grande concorrenza, Lapadula era un'idea di inizio sessione che è andata raffreddandosi. Tenendo sempre conto di eventuali e plausibilissime sorprese (leggi Simeone).

Nel limbo ricorrente in cui, per un paio di settimane, i temi di mercato si intrecciano a quelli di campo, la testa di chi corre e suda quotidianamente a Peschiera non può che andare all'Inter, avversario a Verona nel friday night del secondo turno. Sarà il primo big match propriamente detto della stagione, in un Bentegodi che si avvicinerà alla capienza massima (poco più di 15.000 posti) ben più dello scorso sabato, quando per la sfida contro il Sassuolo erano stati staccati 5.448 tagliandi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito
21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante"