Menù Notizie

Suazo prima di Inter-Cagliari: "San Siro sempre bellissimo. Thuram? Più tecnico di me"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

David Suazo, ex attaccante tra le altre di Inter e Cagliari, è intervenuto ai microfoni di InterTv prima della sfida del Meazza fra i nerazzurri e i rossoblù. Queste sono state le sue prime dichiarazioni: "L'atmosfera a San Siro è sempre bellissima, a maggior ragione quando ci sono queste partite per vincere seconda stella. Oggi contro c'è una squadra in salute con grande allenatore, ma l'Inter ha qualche vantaggio in più".

Somiglianze e differenze con Thuram?
"Arrivare in una grande società e avere impatto importante non è facile. In certe cose mi rivedo in lui: è un giocatore più fisico, a volte anche più tecnico. Io ero più pratico, diretto. Avere sempre un giocatore della sua qualità valorizzare attacco dell'Inter, una coppia con Lautraro e Thuram vuol dire garanzia".

Lautaro?
"E' il classico 9, ora tutti vogliono il giocatore che sa unire e lui è perfetto. Sa fare quasi tutti, mister Inzaghi deve ringraziare perché avere una coppia di attaccanti così è bellissimo per tutti gli allenatori".

Calhanoglu ha pareggiato il tuo record nei rigori.
"Quando arrivano i momenti ci vuole coraggio, situazione delicata. Sono rigori che valgono campionati, passaggi di turno. CI vuole coraggio, devi calciare bene e sperare che il portiere non azzecchi il lato. Quando hai qualità riesci, sono onorato di poter dire che siamo vicini per il record".

Qual è il segreto di questa Inter?
"Il percorso, la finale di Champions ha creato autostima e un gruppo più forte, oltre ad un allenatore consapevole di ciò che ha fatto. Ora l'Inter ha miglior attacco e difesa, non so cosa aggiungere. Si può sempre migliorare, ma ora bisogna solo aspettare..."

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Calcio estero Deschamps: "Kanté porterà esperienza, ha giocato tanto. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto
20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani" 20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani", Zirkzee out 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio