Menù Notizie

Suazo: "Dicono che l’Inter gioca male, ma quanto vince! Il Cagliari è da applausi"

di Simone Lorini
Foto

David Suazo riparte dal Carbonia e in conferenza stampa ha parlato così delle emozioni che lo hanno riportato in panchina: "Mi sento come un bambino che riprende a giocare. Ringrazio il Carbonia per questa opportunità. Ringrazio Andrea Colombino, il direttore, e il presidente Stefano Canu. Le emozioni di tornare ad allenare sono sempre belle perché ho la fortuna di fare il lavoro con quello che mi piace. Spero di trasmettere ai ragazzi positività e voglia di crescere per questa piazza importante. Vogliamo finire in maniera importante”. Se mi immaginavo un ritorno del genere? “Sono situazioni che capitano, quando fai un percorso al Cagliari speri di finire lì ma qui ho trovato una società che vuole emergere e quindi voglio avventurarmi in questa nuova realtà. Credo che mi divertirò. Ho aspettative importanti, sono qui per lavorare tanto con una immersione totale. Quanto aiuta essere già salvi? Mister Mariotti ha fatto un grande lavoro, lo ringrazio. Io porterò avanti quello che lui ha iniziato”.

Cagliari:
“Mi aspettavo di finire in casa Cagliari ma il calcio è una palla rotonda e non sai mai come andrà. Ora sono contento di stare qui a Carbonia, molti ragazzi li ho avuti a Cagliari, altri da avversari e molti sono amici di amici. Anche questo ha contribuito nella scelta di Carbonia. Ma il direttore mi ha convinto telefonicamente perché è stato molto convincente. Io sono un professionista, voglio solo lavorare e mettere me stesso in campo”.

Testa a domenica:
“Si inizia con un derby, i ragazzi la sentono. Faremo il meglio per arrivare pronti. Un pensiero su Cellino ai playoff? Io a lui posso solo dire grazie, sono arrivato con lui da ragazzo e a Cagliari sono cresciuto. Grazie per aver creduto in me, anche la chance di allenare in Serie B. I tanti giovani del Carbonia? Vi fa capire l’ottima idea della società di valorizzare i giovani sardi del territorio. Quando metti in mostra un giovane significa che il tuo lavoro è stato fatto bene. Dopo queste giornate? Il contratto dice fino al 30 giugno, poi vedremo con il presidente”.

Inter:
“Dicono che l’Inter gioca male ma vincere il campionato con 5 giornate di anticipo significa tanto. È la più forte di tutti. Conte e i giocatori hanno dimostrato il valore del lavoro. Il Cagliari ha fatto una striscia di risultati utili che nessuno si sarebbe mai aspettato. Semplici ha toccato delle corde nel gruppo e ha creato un’identità importante. Adesso bisogna essere un po’ scaramantici ma il Cagliari è da applausi”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"
11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera