Menù Notizie

Sturaro risponde a Petagna: SPAL-Genoa termina 1-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra SPAL e Genoa. 1-1 il punteggio finale grazie alle reti di Petagna e Sturaro.

LE SCELTE INIZIALI - Mister Semplici ritrova Di Francesco, che affiancherà Petagna e Strefezza in attacco. In difesa assenti Cionek e Tomovic, dentro Felipe e Vicari con Reca e Sala sulle fasce. Nel Genoa invece non c'è Pandev: davanti Lerager e Agudelo a supporto di Pinamonti. Criscito torna titolare, in mezzo al campo Cassata, Radovanovic e Sturaro.

MEGLIO LA SPAL NEL PRIMO TEMPO - Inizio sprint per la SPAL di mister Semplici, che fin dalle battute iniziali attacca a testa bassa alla ricerca del gol. La prima, grande, occasione, dopo appena 5 minuti, con Strefezza che carica il tiro e prova a sorprendere Radu: Di Francesco, sulla traiettoria, devia il pallone che termina di un soffio fuori.

RADU E BERISHA PROTAGONISTI - Dopo l'inizio sprint della SPAL, il Genoa ha preso le misure e la gara si è spostata in mezzo al campo, con le due squadre che si sono affidate ai lampi dei singoli. Per la SPAL ci ha provato Sala con una bellissima conclusione dalla distanza, sulla quale è stato strepitoso Radu. Fantastica, qualche minuto più tardi, anche la parata di Berisha sul colpo di testa di Lerager. Nel recupero arriva la più grande occasione della sfida. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Reca ci prova da zero metri ma Radu è strepitoso con i piedi. Incredibile parata dell'estremo difensore del Genoa. È l'ultima occasione del primo tempo, che termina 0-0.

STURARO RISPONDE A PETAGNA - Nella ripresa succede di tutto in una manciata di minuti. Missiroli viene atterrato in area da Criscito, l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Petagna, dopo l'errore di Udine, si riscatta e batte Radu. Neanche il tempo di esultare, che il Genoa trova il pari: cross perfetto di Ghiglione e colpo di testa di Sturaro.

GENOA A TRAZIONE ANTERIORE - Thiago Motta cambia tutto e manda in campo un Genoa a trazione anteriore. Dentro Pandev, Favilli ed il giovanissimo Cleonise. Il Grifo cambia marcia e mette la SPAL alle corde. Favilli di testa sfiora subito il gol, poi tocca a Cleonise ed Agudelo ma entrambi i giocatori non trovano lo specchio della porta.

FAVILLI SCATENATO - Dopo il suo ingresso in campo, Favilli si è preso la scena e non l'ha più mollata. È lui il giocatore più pericoloso del Genoa, con la giovane punta che si rende protagonista in almeno tre occasione, senza tuttavia trovare la via del gol. Al Mazza di Ferrara finisce 1-1, un punto che non serve a molto alle due squadre ancora in piena zona retrocessione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee