Menù Notizie

Strapotere Internazionale. Peccato non vederla almeno tra le top 16 d'Europa

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Handanovic, quando è in giornata, si muove e para come un top assoluto. Hakimi è un immenso gioiello che, di settimana in settimana, brilla sempre di più: ha rinunciato a qualche affondo di troppo per compensare con l'equilibrio che Conte gli ha chiesto per un paio di mesi. Barella potrebbe già indossare la fascia di capitano e nessuno avrebbe niente da dire, anzi. E poi loro, i gemelli diversi, la coppia perfetta, la più forte in Serie A e forse non solo, quella formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, giustizieri del Milan e portavoce di un primato limpido. L'Inter viaggia spedita verso uno scudetto che non sembra vero per come s'erano messe le cose in estate. Vola verso un sogno ricorrente da circa undici anni. Un'eternità. L'azione da playstation che porta al secondo gol di "Lauti" è roba che non puoi non chiederti come faccia l'Inter a non stare quantomeno tra le prime sedici d'Europa. Un passo alla volta, certo, ma il livello offerto nel derby dai nerazzurri è alto per davvero.

Transizioni fluide, triangoli lampo, meccanismi perfetti, giocate a memoria, individualità super. L'Inter gioca un calcio pieno di qualità, frutto di un lavoro che aveva bisogno di tempo e "di un certo numero di step" prima di sfociare nell'assoluto. Il Milan ha creato tanto e altroché se è stato in partita, eppure quando Doveri fischia è 3-0: schiacciante e maturo, un monito per ciò che potrebbe essere a maggio. Certamente il covid e il lungo cammino fino alla finale di Europa League hanno inciso in una preparazione pressoché assente, in un assemblaggio lento con i nuovi innesti, per non parlare di un elemento adesso determinante come Eriksen, prima fuori dal progetto contiano. Insomma, c'è voluto un po' di tempo per raggiungere la pienezza tecnico-tattica. Però, ripensando alle eliminatorie di Champions League, riguardando lo strapotere nerazzurro nel derby, lascia parecchio amaro in bocca. Peccato. Arriverà anche il momento per un'Internazionale, appunto, all'altezza dell'Europa più nobile.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile"