Menù Notizie

Stallo Roma, da Dzeko ad Alderweireld: operazioni che bloccano Petrachi

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Domenica il test con il Real Madrid all’Olimpico e la Roma è ancora largamente incompleta. Alla presentazione della squadra, il club presenta esuberi e lacune. Petrachi sta avendo difficoltà nello snellire la rosa costruita lo scorso anno da Monchi. Da Olsen a Defrel, passando per Schick e Nzonzi. Il nodo più intrecciato, però, resta Edin Dzeko. Ieri il diesse giallorosso ha incontrato l’agente Silvano Martina ribadendo di voler tenere il bosniaco. Di contro la risposta secca dell’entourage: “Vogliamo l’Inter”. Risultato finale, lo stallo non si sblocca. Marotta è arrivato a offrire quasi 20 milioni (cifra chiesta dalla Roma), ma senza un’alternativa di livello il club di Trigoria non lascerà andare il suo nove.
ATTACCO PRECARIO - Fonseca si ritrova quindi a dover lavorare con degli attaccanti che non rientreranno nel progetto. Dzeko non è il solo, nonostante la maglia da titolare di Defrel con l’Athletic Bilbao, anche il francese è in uscita. La trattativa con il Cagliari ha subito una brusca frenata negli ultimi giorni con ripercussioni sull’operazione in entrata per Alderweireld. I soldi dell’attaccante, quest’anno in prestito alla Sampdoria, sarebbero stati reinvestiti nel belga e ora con il mercato in entrata finito in Inghilterra diventa sempre più difficile per i giallorossi convincere il Tottenham a lasciare andare il suo difensore.

A tutto questo va aggiunta la situazione di Schick, fermo ai box per un leggero risentimento muscolare e sempre al centro dei pensieri di Petrachi. Il Borussia Dortmund è interessato, ma è presto per un affondo.
LE ALTRE - Il tempo, però, stringe e lo stand-by nelle cessioni stoppa anche i colpi in entrata. Olsen sembra il più vicino a salutare con il Montpellier pronto a chiudere. Poi ci sono Nzonzi e Pastore. Il primo rischia di essere una minusvalenza dopo esser stato pagato 29 milioni solamente la scorsa estate. Petrachi non può lasciarlo andare per meno di 20 milioni e questo rallenta di molto la chiusura di una trattativa. L’argentino, invece, è stato cercato solo in Cina. Destinazione non gradita al calciatore che vorrebbe rimanere nella Capitale. Insomma, situazioni spigolose che con lo scorrere dei giorni rischiano di porre la Roma in una situazione sempre più difficile. Il mercato chiude il 2 settembre e Fonseca ha bisogno ancora di un centrale, di un terzino e un attaccante. Manca la spina dorsale della squadra. Non poco se l’obiettivo è rientrare subito in Champions League.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti