Menù Notizie

Stallo alla emiliana: Locatelli aspetta il rilancio della Juve, il Sassuolo non fa passi indietro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Nuovo incontro in programma per Manuel Locatelli. Del resto, finora la trattativa fra Juventus e Sassuolo è sembrata finalizzata a questo: fissare nuovi appuntamenti per discutere il da farsi, senza mai far registrare una netta accelerata. Eppure, le carte sarebbero servite: il centrocampista classe ’97, in meritata vacanza dopo il trionfo azzurro agli Europei, ha da tempo individuato nel bianconero il colore giusto per proseguire la sua carriera. Ritroverebbe Allegri e, a differenza del suo più recente mentore De Zerbi, preferirebbe continuare la sua crescita in Italia, nonostante le avance dell’Arsenal, che invece tentano i neroverdi e complicano le negoziazioni con la Vecchia Signora.

VOTA IL SONDAGGIO TMW - QUALE SARÀ IL FUTURO DI LOCATELLI?

Sembra uno stallo. I termini del discorso, del resto, sono noti da tempo. La prima divergenza è sulla valutazione: il Sassuolo parte da almeno 40 milioni di euro e fin qui non ha fatto grandi passi indietro. La Juve, viceversa, parte dai 30 milioni e di lì si è spostata pochissimo. L’altro nodo è quello della formula: a Torino sono care formule “creative”, alla Chiesa per intendersi. Finora, Carnevali (ad neroverde) non si è troppo sbottonato in questa direzione: al Mapei sono abituati a chiudere tutto e subito o non chiudere per niente. Anche, tornando indietro, perché alle porte ci sono i Gunners che offrono di più e non credono grandi dilazioni. La convergenza su Radu Dragusin come parziale contropartita tecnica, da questo punto di vista, potrebbe facilitare le operazioni. Ma, per chiudere una telenovela del cui epilogo tutti sembrano certi, servirà farsi un passo uno verso l’altro. Intanto Locatelli aspetta, felice in vacanza, il rilancio della Juve.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa