Menù Notizie

Sta succedendo di tutto al Tardini: all'intervallo è 2-2 tra Parma e Torino

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un avvio quasi frenetico, quello che contraddistingue la partita di Parma e Torino questa sera. Nei primi dieci minuti, infatti, sono già fuoco e fiamme, in barba alle cosiddette fasi di studio. Poco più di sessanta secondi e a sbloccarla è la squadra di D'Aversa, capace di colpire alla prima opportunità: Gervinho mette la freccia su Izzo a sinistra e, arrivato nei pressi dell'area, tocca dentro per Kulusevski. Il giovane attaccante svedese anticipa l'intervento del rientrante N'Koulou, tornato in campo dopo lo stop voluto da Mazzarri, e porta avanti i suoi.

Il vantaggio, però, dura appena dieci minuti. Tempo che il Torino entri in partita, e con lui il principale acquisto estivo: Simone Verdi. L'esterno ex Napoli mostra un piglio migliore già dai primi palloni, e al minuto 11 se ne va sulla fascia mancina, prima di disegnare un cross al bacio per Ansaldi, appostato all'altezza del secondo palo. Gagliolo si scorda della sua esistenza, e la frittata è fatta. Di nuovo parità: 1-1.

L'episodio che rischia di rovinare totalmente la serata di Mazzarri, arriva intorno alla mezz'ora. Kulusevski, tra i più in palla dei suoi fino a qui (oltre al gol), conclude da fuori ma sbatte su Bremer. A prima vista l'arbitro La Penna non ravvisa irregolarità, ma il VAR segnala una mano. Vista poi anche dal direttore di gara, che a quel punto non può fare altro che estrarre il secondo giallo, e rosso, per il centrale ospite.

Dal dischetto, però, un super Sirigu indossa ancora una volta il mantello da super-eroe, e neutralizza l'ennesimo rigore calciatogli contro nella sua carriera. Questa volta la vittima della sua presenza è Gervinho, autore del tiro dopo l'errore già commesso da Inglese: il portiere ospite capisce la direzione e disinnesca.

Nel primo tempo così ricco di emozioni del Tardini, non poteva mancare un altro sussulto. Di nuovo dal dischetto: questa volta però a favore dei granata, per la gomitata di Laurini sul volto di Belotti. La Penna, ancora assistito dal VAR, indica il dischetto. E quando sembra che Verdi possa andare a calciare, ecco il Gallo rientrare rapidamente sul rettangolo verde per tirare lui. L'egoismo, sportivo sia chiaro, di Belotti viene premiato: gol del momentaneo 1-2.

Finita qui? Neanche per scherzo. Perché il Parma non molla, e si butta alla ricerca dell'immediato pareggio. Questo arriva, in pieno recupero, grazie ancora ad un ispiratissimo Kulusevski. Lo svedese accelera sulla trequarti avversaria, e trova il corridoio giusto per Cornelius. Il centravanti, davanti a Sirigu, si rivela freddo e deposita in rete il gol che manda le due squadre all'intervallo con il punteggio di 2-2.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"