Menù Notizie

Spezia-Udinese 1-1, le pagelle: Holm straripante, Success un treno inarrestabile

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Udinese 1-1

PAGELLE
SPEZIA (A cura di Antonino Sergi)
Zoet 6 - Ripescato dal primo minuto dopo il problema accusato da Dragowski. Fa correre qualche brivido con un dribbling ai danni di Deulofeu, non può nulla invece sul tocco ravvicinato di Lovric. Salvato dalla traversa nel finale.

Ampadu 7 - Fa tante cose dentro la partita, le fa bene. Bravo da braccetto, bravo da mediano e per poco anche bomber. Pennella l'assist vincente per Reca, nel finale di primo tempo colpisce anche la traversa. Nella ripresa si sposta in mediana e continua la sua ottima partita.

Kiwior 6 - Ferma in due occasioni Deulofeu al limite della propria area di rigore, l'Udinese attacca poco fin quando rimane in campo. Spende un giallo che però non basta in occasione del pari friulano. Dal 57' Caldara 6 - Buona prestazione la sua, non soffre con l'ingresso di Beto.

Nikolaou 5,5 - Rientra in campo dopo la squalifica con il Milan, appare il meno preciso del pacchetto arretrato spezzino. Per poco non tiene in gioco Success sul gol annullato, presta al fianco all'ex Watford su quello regolare.

Holm 6,5 - Fisico da corazziere, ma scatto da centometrista. Lo svedese si conferma una delle migliori sorprese dello Spezia, alla prima occasione brucia Ebosse e serve un cioccolatino poi sprecato da Nzola. Straripante.

Ekdal 6 - Roccioso e determinato in mezzo al campo, deve cucire anche qualche errore del compagno di reparto nel primo tempo. Ha una grande occasione, Nuytinck gli nega la gioia del gol. Dal 57' Bastoni 6 - Si sacrifica, nei momenti di spinta dell'Udinese rientra in difesa e spende anche il giallo.

Bourabia 5 - Il meno in palla di un centrocampo lucido e veloce nella manovra, una marcia in meno per l'ex Sassuolo. Poi perde un pallone sanguinoso che porta al pareggio dell'Udinese. Dal 46' Amian 6,5 - Entra e scala in difesa, fa bene sugli attacchi friulani. Qualche buona chiusura su Beto.

Agudelo 6,5 - Parte da mezzala, in fase di possesso lavora da trequartista. Svaria, allunga e imbuca. Tante buone giocate in mezzo alla partita per il colombiano, prezioso per lo Spezia.

Reca 7 - Al secondo anno è riuscito a trovare la prima gioia personale con la maglia dello Spezia, un fattore lungo la corsia mancina per la squadra di Gotti. Spina nel fianco, quando ha spazio spinge ed è freddissimo sotto porta. Dal 76' Ellertsson sv.

Verde 6 - Una maglia da titolare che mancava dalla prima giornata, quando riceve palla tra le linee diventa un pericolo per la retroguardia dell'Udinese. Si muove bene, sfiora anche il gol nel primo tempo. Dal 69' Maldini 6 - Entra in una fase di stanca della partita, pochi palloni giocabili.

Nzola 5,5 - Si muove tanto, fa a sportellate con i difensori dell'Udinese ma manca nel momento decisivo. Nel primo tempo ha l'occasione più ghiotta ma para Silvestri, nella ripresa sempre ben marcato da Nuytinck.

Luca Gotti 6,5 - Un punto importante anche se lo Spezia avrebbe meritato qualcosa in più, mette in seria difficoltà l'Udinese. Domina sulle fasce con Holm e Reca, colpisce una traversa ed un salvataggio sulla linea in mezzo a tante altre occasioni. Subisce gol nel momento di massima spinta, solo segnali incoraggianti.

UDINESE (A cura di Daniel Uccellieri)
Silvestri 6,5 - Bravo e fortunato in avvio di gara, quando si trova fra le mani il pallone calciato da Nzola. Non può nulla sulla conclusione di Reca, è bravissimo invece sul tiro a volo di Nzola.

Pérez 5.5 - Legge male l'azione in occasione del gol di Reca, lasciando una prateria al polacco che ringrazia e segna.

Bijol 6,5 - Dal primo minuto ingaggia un bellissimo duello con Nzola dal quale ne esce spesso vincitore. Lotta con il fisico e gioca spesso d'anticipo, ottima prestazione dello sloveno

Nuytinck 6,5 - A pochi secondi dalla fine del primo tempo compie un vero e proprio miracolo, deviando una conclusione destinata a finire sul fondo della rete. Un salvataggio che vale come un gol. Esce nella ripresa per un problema fisico. (Dal 79' Samardzic S.V)

Pereyra 5,5 - Tanta corsa, tanta intensità, ma nessuna giocata degna di un giocatore di classe come l'argentino. All'Udinese è mancata tantissimo la sua qualità.

Lovric 7 - Serve un assist geniale per Success. Il VAR annulla la rete dell'attaccante, ma la verticalizzazione del numero 4 dell'Udinese è da applausi. È in serata e si vede, suo il gol del pari su assist perfetto di Success. (Dal 60' Jajalo 6 - Porta maggiore fisicità in mezzo al campo. Regala ai tifosi in curva un pallone con un tiro dal limite completamente fuori bersaglio)

Walace 6 - Solida diga in mezzo al campo, prezioso anche in difesa: si sostituisce a Silvestri e salva i suoi nella ripresa. Nel finale sfiora il colpaccio, con una conclusione dal limite che si stampa sulla traversa.

Arslan 5,5 - Prende subito un giallo e pochi minuti più tardi viene graziato dall'arbitro per una trattenuta su Verde. Si ripete pochi minuti più tardi. Una doppia leggerezza che poteva costare caro, per questo Sottil lo lascia negli spogliatoi al termine del primo tempo. (Dal 45' Ehizibue 6 - Corre decisamente meno rischi rispetto ad Arslan, molto ordinato nella ripresa.)

Ebosse 5,5 - Spesso fuori posizione, si dimentica Nzola nel primo tempo e Silvestri è costretto agli straordinari.

Success 7 - Trova un gran gol nel primo tempo su assist di Lovric, ma il VAR annulla per fuorigioco. Restituisce il favore al compagno di squadra servendo a Lovric un assist perfetto. In campo aperto è devastante, costringe agli straordinari i difensori avversarsi che passano il tempo a rincorrerlo. (Dall'85' Nestorovski S.V

Deulofeu 5,5 - Dialoga bene con i compagni di reparto, ma nonostante le belle giocate, non è decisivo come al solito. Ci mette comunque lo zampino nel gol del pari lanciando Success dopo l'errore di Bourabia (Dal 60' Beto 5,5 - Mandato in campo per permettere alla squadra di restare più alta, non riesce nel compito.)

Andrea Sottil 6 - Sceglie Success titolare al posto di Beto e la scelta risulta vincente, visto che l'attaccante prima segna un gol, annullato poi dal VARI, poi serve l'assist vincente a Lovric. Nella ripresa lo Spezia domina, lui manda in campo Beto per cercare di tenere la squadra più alta ma la mossa non funziona. L'Udinese si difende con le unghie e con i denti e riesce a portare a casa un punto prezioso.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"