Menù Notizie

Spezia-Sassuolo 2-2, le pagelle: Raspadori show, Gyasi funziona come quinto di centrocampo

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

SPEZIA-SASSUOLO 2-2
Marcatori: 35′ Manaj, 48′ Gyasi (Sp); 66′, 79′ Raspadori (Sa)

SPEZIA (A cura di Daniel Uccellieri)
Provedel 6 - Interviene subito a freddo sul calcio di punizione di Berardi, tocco decisivo che manda il pallone sulla traversa. Non può nulla nella ripresa sui due gol di Raspadori

Amian 5 - Errore pesante sul gol di Raspadori. Nel tentativo di anticipare Defrel regala di fatto il pallone al giovane attaccante del Sassuolo che ringrazia e manda il pallone in rete.

Erlić 6 - Primo tempo ottimo, cala un po' nella ripresa quando il Sassuolo alza i giri del motore.

Nikolaou 6 - Non ha colpe sulle reti subite, dalla sua parte il Sassuolo non riesce a sfondare.

Gyasi 7 - Gioca da quinto di centrocampo, ma ha gamba per arrivare in area e aiutare la coppia offensiva. Non a caso si fa trovare pronto in occasione del gol del 2-0, quando manda in rete il pallone su assist di Nzola. (Dal 76' Hristov S.V)

Kovalenko 6 - I tempi di inserimento sono sempre giusti, nel primo tempo crea qualche grattacapo alla retroguardia neroverde. (Dal 67' Verde 6 - Entra col piglio giusto, ma dopo il suo ingresso lo Spezia non si fa vedere molto dalle parti della porta di Consigli.)

Sala 6 - Esce stremato dal campo, per un'ora è una presenza costante sul portatore di palla. (Dal 67' Bourabia 5,5 - Ex di turno, nel finale regala una punizione in zona pericolosa.)

Maggiore 6 - Gara di sostanza per il capitano dello Spezia, ma quel giallo dopo pochi minuti ha messo un freno al centrocampista degli aquilotti. (Dall'88' Bastoni S.V

Reca 6,5 - Rischia tantissimo dopo una manciata di secondi, quando stende Frattesi al limite dell'area di rigore. Cresce col passare dei minuti, suo l'assist perfetto per il gol di Manaj

Nzola 7 - Fa a sportellate con i difensori del Sassuolo e ne esce vincitore. Sui l'assist per il gol di Gyasi

Manaj 7 - Trova il primo gol in campionato, quando vede neroverde si esalta. Al posto giusto al momento giusto. (Dall'88' Colley S.V)

Thiago Motta 6,5 - Azzecca tutte le mosse: schiera Manaj dal primo minuto in attacco e lui lo ricambia con il primo gol in campionato. Gyasi ha gamba e tempi di inserimento per fare il quinto di centrocampo. Nel finale però emerge la qualità maggiore del Sassuolo e Raspadori pareggia i conti.

SASSUOLO (A cura di Massimiliano Rincione)
Consigli 6 - Non può nulla sui gol, per il resto sempre preciso coi piedi.

Muldur 5 - Gara anonima, si perde spesso Reca e dal suo lato arriva l'azione dell'1-0. (Dal 46' Toljan 6 - Impatto decisamente diverso per il terzino tedesco: molto pressante in sovrapposizione.)

Ayhan 5 - Suo il peccato originale nell'azione del gol del raddoppio di Gyasi. Si perde totalmente Nzola.

Ferrari 6,5 - Prestazione decisamente positiva: l'unico del reparto ad essere sempre concentrato e pimpante. (Dall'88' Harroui S.V)

Kyriakopoulos 5,5 - Mette dei buoni cross, ma in copertura lascia talvolta a desiderare.

Frattesi 5 - Commette un errore grossolano sul gol di Gyasi, cercando un tacco senza senso in area. Passo indietro rispetto alle scorse partite.

Lopez 6 - Dà sempre ordine in avanti, favorendo il giropalla e accompagnando la manovra.

Henrique 5 - Non decisivo come a San Siro, risulta costantemente in ritardo. (Dal 46' Raspadori 7,5 - Entra con un piglio clamoroso, colpendo anche un palo esterno prima di trovare il gol che riapre la gara e la successiva rete del pari per la doppietta personale.)

Berardi 6 - Trascinatore dei suoi, si rende sempre protagonista di ogni azione offensiva pur concludendo poco però verso la porta.

Scamacca 5,5 - Si fa notare soltanto in occasione di una traversa clamorosa, per il resto pecca molto di precisione.

Defrel 6 - Ottimo nel lavorare i palloni sporchi, fa da sponda per il gol di Raspadori. (Dal 69' Boga 6 - Mette tanta dinamicità sulla fascia, favorendo gli inserimenti dei compagni.)

Alessio Dionisi 6,5 - Recupera una gara che si era messa malissimo con delle sostituzioni azzeccatissime. Gran lettura della ripresa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara
19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45'