Menù Notizie

Spezia, Meluso: "Ferrer resta con noi. Dovremo salvarci con creatività"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mauro Meluso, nuovo direttore dell'area tecnica dello Spezia, ha parlato a Sky Sport a margine della sua presentazione alla stampa:

Quali sono le prime impressioni e ci può dire cosa vi siete detti al primo incontro con Italiano?
"Di ciò che ho detto a Italiano non saprete niente neanche sotto tortura. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità. E' una cosa storica per la città e per il calcio a Spezia e io cercherò di dare il mio contributo per preservare la categoria. mi sento grandi responsabilità sulle spalle perché la tifoseria ha già dato molto alla squadra. L'obiettivo è la salvezza e faremo di tutto per centrarla".

Cosa si porta dietro dall'esperienza con il Lecce?
"Mi ha lasciato molta amarezza la retrocessione, soprattutto perché è stata immeritata. Numericamente non avevamo una rosa adeguata per sopperire alle tante assenze. Cercherò di portarmi dietro ciò che ho imparato l'anno scorso".

Ferrer potrebbe essere ceduto?
"Ferrer è un giocatore di prospettiva e lo terremo per valorizzarlo".

Quale può essere la strada da seguire per una neo promossa che non ha mai affrontato la Serie A?
"Ci siamo promessi di cercare di centrare l'obiettivo a tutti i costi sempre tenendo conto del rispetto dei conti. Dovremo salvarci con creatività ma senza appesantire il club con i debiti che non sarebbero sostenibili. L'anno scorso fino all'ultima giornata abbiamo cercato di prserevare la categoria senza appesantire il bilancio e faremo così anche quest'anno".

Il rinnovo di Italiano è stato il primo colpo per la Serie A?
"Era attenzionato da più di una società in Serie A perché è bravo. Io non ho partecipato al rinnovo però sono rimasto molto contento della sua permanenza perché ha un grande futuro davanti".

Avere il gioco propositivo può essere la strada giusta per la salvezza?
"Io credo che ci siano dei punti di incontro tra Liverani e Italiano: prediligono il gioco e il risultato tramite il fraseggio. Sono per non difendersi a oltranza. Liverani l'ho portato io a Lecce e ha avuto un percorso di crescita che ha quasi del miracoloso. E' stato bello combattere con le nostre armi e penso che la riproporremmo anche la prossima stagione qui a Spezia".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni