Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Noi vogliamo giocare, non farci prendere a pallonate. Siamo sulla strada giusta"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vittoria in trasferta per Vincenzo Italiano, lo Spezia ha mandato al tappeto al Vigorito il Benevento. Questo il commento ai microfoni di Sky Sport del tecnico dei liguri. "Chiaramente abbiamo deciso di avere questa rosa ampia per le difficoltà che si potevano avere con il Covid, sta pagando. Stiamo coinvolgendo tutti i ragazzi e siamo una squadra che è partita in ritardo e deve crescere. Ottenere questi risultati per noi è una grande soddisfazione. Noi per tanti aspetti siamo ancora in netto ritardo, tanti ragazzi sono fuori condizione e altri che si devono adattare al nuovo ambiente. Siamo comunque sulla strada giusta, venivamo da partite in cui meritavamo qualcosa in più. Nzola è un ragazzo che va gestito in tutti i sensi, in questo momento ci sta dando grandi soddisfazioni. Siamo contenti e speriamo continui così".

Lo Spezia sembrava un'orchestra visto i gol che sono arrivati questa sera.
"Il nostro intento è quello di giocare e non subire solamente, non vogliamo farci prendere a pallonate e quindi mandiamo qualche uomo in più in area di rigore".

Cosa può diventare Pobega?
"E' un ragazzo giovane che spesso ha fatto vedere che può avere un futuro importante, se migliora nella gestione della palla può fare un percorso importante. Le qualità ci sono".

A quale allenatore che ha avuto si ispira?
"Ne ho avuti tanti, molto molto bravi. Ogni allenatore mi è rimasto dentro per qualche situazione tattica o discorso motivazionale, quando fai l'allenatore è normale ricordare cosa ti dicevano i tuoi allenatori da calciatore. Comunque potevamo avere qualche punto in più in classifica, non siamo la vittima sacrificale di questo campionato".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
23:49 Serie B Ag. Libutti: "In estate è voluto restare alla Reggiana. Futuro? La società vuole prolungare" 23:47 Serie A L'Atalanta elimina l'OM in Europa League: le aperture in Francia di RMC Sport e L'Equipe 23:45 Serie A Roma, Paredes: "Fa male uscire così. Abbiamo fatto una grandissima partita" 23:44 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Sapevo che sarebbe stato difficile, bello sfidare l'Atalanta" 23:43 Calcio estero Bayer Leverkusen in finale di Europa League, le aperture tedesche: "Triplo sogno vivo"
23:42 Serie A Roma, Pellegrini: "Disputata una gara incredibile, siamo fuori per un episodio..." 23:40 Serie A Leverkusen-Roma 2-2: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Europa League 23:38 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Possiamo sognare a occhi aperti. Europeo? Voglio continuare a stupire" 23:37 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Partita inspiegabile, è mancata la personalità" 23:36 Serie A Luca Percassi: "Lo stadio il nostro più grande investimento. Gasp? Non ci ha mai chiesto un giocatore" 23:35 Serie A Atalanta-Marsiglia 3-0: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Europa League 23:33 Serie A Roma eliminata, a Leverkusen i tifosi festeggiano. E allo stadio parte "Bella ciao" 23:31 Serie A Atalanta in finale di EL, l'esultanza di Sofia Goggia: "Ol salàm l’è mèi de la baguette" 23:30 Serie A Roma, De Rossi: "Uscire così fa male, i ragazzi hanno disputato una gara incredibile" 23:28 Serie A Roma, Pellegrini: "Difficile parlare. Per guardare meglio il futuro, importanti le ultime 3 gare" 23:27 Calcio estero Real Sociedad, la Premier bussa alla porta per Remiro: Man' United e Chelsea sul portiere 23:23 Serie A Roma, Angelino: "La delusione è tantissima, contro l'Atalanta non possiamo sbagliare" 23:21 Calcio estero Borussia Dortmund in finale di Champions, il CEO Watzke: "Fantastico lavoro di Terzic" 23:20 Serie A Atalanta, il presidente Percassi: "Se Gasp vorrà andare ci metteremo a parlare, con dispiacere" 23:20 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:19 Serie B Brescia, solo domani i convocati di Maran: a Bari ci saranno però due Primavera 23:15 Serie A Roma, Paredes: "Decisivo l'autogol. Atalanta? Dovremo fare molto di più di oggi" 23:13 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar, errore decisivo dopo tanti miracoli. De Rossi, peccato... 23:10 Altre Notizie Bayer Leverkusen-Roma 2-2: il tabellino della gara 23:09 Calcio estero Le pagelle di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi da sogno, Tzolakis e Iborra impeccabili 23:08 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Pau Lopez limita i danni, Kondogbia shakerato. Aubameyang spaesato 23:06 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Xhaka illumina, Frimpong imprendibile. Male Hlozek 23:05 Altre Notizie Atalanta-Marsiglia 3-0: il tabellino della gara 23:02 Serie A Atalanta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: data, ora e luogo 23:01 Serie A Roma, impresa sfiorata. Il Bayer Leverkusen pareggia in rimonta e va in finale