Menù Notizie

Spezia fatto al 90%, ora i nodi Provedel e Maggiore nella settimana della Coppa Italia

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È uno Spezia completato al 90% quello che entra nella settimana del primo impegno ufficiale, in Coppa Italia contro il Como di Cesc Fabregas. Con l'arrivo di Daniel Maldini e quello di Victor Kovalenko, che per tornare allo Spezia ha rinunciato ad offerte allettanti, il roster dei liguri è praticamente completato. Per il DT Pecini è arrivata l'ora del puntellamento finale della rosa, con un attaccante che possa fare da spalla a Nzola e, possibilmente, con un ultimo difensore centrale. Ma a tenere banco in queste ore è il tema cessioni di Ivan Provedel e soprattutto di Giulio Maggiore.

Provedel-Lazio ci siamo, che destino per Maggiore?
Dopo una trattativa andata lunghissima, Ivan Provedel è vicinissimo alla cessione alla Lazio. La Lazio ha risolto i problemi legati alle commissioni e dopo aver raggiunto un accordo di massima con i liguri attende l'ultimo ok di Pecini, che deve prima chiudere il sostituto del portiere friulano. Bartolomej Dragowski della Fiorentina resta il favorito, con un accordo con la Fiorentina che è stato trovato (ma non ancora con il giocatore e con l'agente per le commissioni), ma resiste la pista Marco Carnesecchi, qualora l'operazione Dragowski non dovesse andare in porto. Ma se la quadra per la porta sembra ormai trovato, diverso è il discorso legato al futuro di Giulio Maggiore. Il destino del capitano si è completamente ribaltato nel giro di un paio di settimane. L'opzione Torino è ormai definitivamente tramontata, nonostante un accordo fosse stato raggiunto da tempo. Che futuro dunque per il 25 spezzino? Le trattative per il rinnovo di contratto (in scadenza tra un anno) non hanno avuto più novità da ormai diversi mesi e ora l'unica opzione rimasta sembra quella del Sassuolo, che però al momento non ha ancora avanzato proposte ufficiali. Una situazione complessa e che le parti in causa speravano di non dover vivere e che si augurano di chiudere a breve tempo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca
18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20"