Menù Notizie

Spezia, dopo un'ottima stagione Vignali è al bivio: o rinnova o può ripartire dalla B

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra le grandi sorprese dello Spezia della scorsa stagione targato Vincenzo Italiano c'è stato sicuramente Luca Vignali, terzino classe '96 che dalla prima metà campionato in poi si è assestato come il titolare della squadra bianca. Spezzino e cresciuto nello Spezia, a 25 anni Vignali ha vissuto la stagione migliore della carriera, dopo una annata vissuta in seconda linea in Serie B, dove però aveva messo il sigillo sulla conquista della Serie A, salvando all'ultimo minuto un gol sulla linea nel playoff di ritorno contro il Frosinone. Vignali, che tranne per un prestito di sei mesi alla Reggiana ha sempre vestito la maglia della sua città, ha il contratto in scadenza tra due anni, nel giugno del 2023, e questa estate si pone per lui come un bivio.

RINNOVO O ADDIO? - Dopo essersi guadagnato il posto da titolare, sopravanzando nelle gerarchie i più quotati Ferrer e Sala, acquistato per essere il titolare della squadra bianca, Vignali ha mostrato un'affidabilità che in pochi avrebbero creduto, ma potrebbe lasciare il Golfo dei Poeti nel corso di quest'estate. Lo Spezia al momento ha sei terzini, motivo per cui in questa finestra di mercato almeno due difensori lasceranno la Liguria. Vignali si è dimostrato un difensore utile, che nel corso della scorsa stagione è stato fondamentale nei momenti di massima difficoltà, motivo per cui la società difficilmente se ne priverà. Si dovrà, però, trovare un accordo per prolungare il contratto e proseguire insieme, altrimenti per il terzino potrebbero spalancarsi le porte della Serie B, dove diverse squadre sarebbero interessate ad acquistarlo per regalarsi un profilo giovane ma esperto e dare la caccia alla promozione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"