Menù Notizie

Spezia-Bologna 0-1, le pagelle: Nzola rovina tutto, Arnautovic glaciale dagli 11 metri

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Spezia-Bologna 0-1

SPEZIA
Provedel 6 - Gioca come da copione, ci mette le mani quando serve. Il triplo palo aiuta parecchio, sulle uscite è sempre attento. Per il resto del match non subisce molti tiri verso lo specchio della porta.

Amian 6,5 - In difesa concede pochissimo, dalle sue parti il Bologna non affonda quasi mai. Motta gli chiede spesso di accentrarsi, lui esegue e crea anche qualche situazione pericolosa. Dal 76’ Ferrer 6 - Manca un pochino nello spinta, ma aiuta la fase difensiva come può.

Erlic 6,5 - Si vede poco, ma quando viene chiamato in causa alza il muro e chiude la porta in faccia ad Arnautovic. Nel finale sfiora anche il gol del pareggio.

Nikolaou 6,5 - Insieme al collega di reparto chiude tutti gli spazi, Barrow e Arnautovic girano a vuoto e difficilmente trovano spazi sulle verticalizzazioni.

Reca 6 - Quando affonda crea sempre qualche problema agli ospiti, col passare dei minuti però non riesce più a incidere come nella prima frazione. Dal 58’ Sala 6 - Buon approccio al match, si mette a disposizione della squadra anche nel momento più complesso.

Kovalenko 5,5 - Da mezzala rende, ma da trequartista potrebbe dare qualcosa di più. Carica il destro in diagonale nella prima frazione, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Dal 76’ Agudelo 6 - Torna in campo dopo due mesi, prova ad aumentare la densità a centrocampo.

Bastoni 6 - Gara ordinata e di sacrificio, fa il suo e prova a velocizzare la manovra quando il Bologna concede qualcosa.

Maggiore 6,5 - Solita prestazione generosa, non si ferma praticamente mai. Tenta l’inserimento a fari spenti, ma spesso viene raddoppiato dai difensori avversari. Guida il centrocampo, alcune volte però predica nel deserto.

Strelec 5,5 - Un paio di accelerazioni fanno tremare la retroguardia rossoblù, ma le fiammate diminuiscono col passare dei minuti. Dal 58’ Colley 5,5 - Si vede pochissimo, viene servito poco e si perde tra le maglie della difesa avversaria.

Nzola 5 - Davanti fa reparto da solo, la difesa dei felsinei lo accerchia e lui prova in tutti i modi a lavorare per la squadra. Nel finale commette una sciocchezza che pesa parecchio.

Antiste 5,5 - Inizia col piede giusto, dopo qualche minuto però gli prendono le misure e non riesce più a combinare nulla. Dal 58’ Salcedo 6 - Due accelerazioni e un tiro in porta: può sembrare poco, ma mette un po' di pepe al match.

Thiago Motta 5 - Questa volta la sua squadra propone pochissimo, meno di quanto visto a Bergamo. E il risultato non premia una squadra chiusa a doppia mandata e abbastanza prudente.

BOLOGNA (a cura di Paolo Lora Lamia)
Skorupski 6 - Nel corso del match non deve compiere grossi interventi, eccezion fatta per una respinta su tiro di Amian nella ripresa.

Soumaoro 5,5 - In difficoltà nel duello con Reca, che in più occasioni lo salta nella sua zona di competenza. Soffre meno nella ripresa.

Medel 7 - Prestazione di grande solidità da parte del cileno, autore di ottime chiusure con cui limita molto la pericolosità soprattutto di Nzola.

Theate 6,5 - Governa al meglio il settore sinistro dell'area di rigore, lasciando poco e nulla ad Antiste quando prova a spingere da quella parte.

Orsolini 6 - Schierato in un ruolo non propriamente suo, gioca una gara di sacrificio servendo anche qualche pallone interessante ai compagni. Dal 74' Skov Olsen sv.

Dominguez 6 - Ottima prova in fase d'interdizione da parte del centrocampista, che non eccelle allo stesso modo quando deve impostare. Dall'85' Bonifazi sv.

Svanberg 6 - Partecipa con buona costanza all'azione offensiva, tra inserimenti in area senza palla e conclusioni verso la porta. Dal 74' Vignato sv.

Hickey 6 - Nello sviluppo della manovra del Bologna, non viene coinvolto mole volte. Fa il suo dovere in fase di non possesso.

Soriano 5,5 - Giostra tra le linee, mettendo il piede in qualche pericolosa azione rossoblù ma senza incidere come potrebbe.

Barrow 6,5 - Si alterna tra la trequarti e l'area di rigore, risultando il più pericoloso dei suoi con un palo colpito per tempo. Dal 74' Sansone sv.

Arnautovic 7 - In una gara da riferimento offensivo che prova a fare gol e si mette anche a servizio dei compagni, nel finale firma il rigore della vittoria. Dall'89' Mbaye sv.

Sinisa Mihajlovic 6,5 - La sua squadra crea occasioni colpendo due pali, non soffre eccessivamente a livello difensivo e nel finale coglie tre punti meritati. Con maggiore continuità, può davvero mettere le ali.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"