Menù Notizie

Spartak Mosca, Rui Vitoria: "Napoli tra le squadre più forti d'Europa anche con le assenze"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Pierpaolo Matrone

Rui Vitoria, allenatore dello Spartak Mosca, alla vigilia della partita di Europa League contro il Napoli ha presentato il match in conferenza stampa: "Non abbiamo avuto il risultato che volevamo col Krasnodar, ora dobbiamo reagire con concretezza e forza. Abbiamo avuto occasioni buone, pericolose, ma sono stati i dettagli che hanno fatto la differenza".

Tanti infortunati nel Napoli, mancherà anche Insigne. Che partita sarà?
"Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una delle squadre più forti d'Europa, primo in Italia, giocando uniti con un allenatore molto preparato. E' una squadra con qualità immensa, sarà una partita difficilissima ma l'Europa League è una competizione che desideriamo molto, come gli altri club, e dovremo essere concentrati. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza".

Chi recupera per il Napoli?
"Due giocatori possono aiutarci, Bakaev e Litvinov li reintegriamo per questa partita"

Come sta Hendrix?
"Si sta allenando in campo, è vicino al recupero ma non vogliamo anticipare i tempi per averlo al 100%".

Ci sarà l'ex tecnico dello Spartak allo stadio, ha parlato con lui?
"Sarà ospite, noi pensiamo a preparare la partita, poi se ci sarà occasione possiamo parlare".

Napoli senza Osimhen e tanti giocatori forti, che contromisure si aspetta da Spalletti?
"Siamo stati i primi a vincere quest'anno contro di loro. Ho grande ammirazione per questa squadra, per come gioca, ha enorme qualità. Ha giocatori importanti, pure se non giocano tutti hanno caratteristiche pericolose. Ci aspetta una partita di livello molto alto, dovremo prepararci al meglio, fare di tutto per il risultato".

Si parla di un suo esonero a fine 2021.
"Io sono un professionista, lavoro con grande voglia ogni giorno, preparo la squadra, poi il futuro è ciò che accadrà domani e quando accadrà lo sapremo, per ora penso a lavorare".

Il Napoli ha tanti giocatori fuori, è un vantaggio?
"Anche noi avevamo assenze a Napoli, non possiamo parlare di questo perché hanno tanti nazionali, hanno giocatori d'esperienza internazionale, è inutile parlare delle assenze perché non hanno solo giocatori forti come titolari, ma anche gli altri fanno la differenza e affronteremo una squadra forte domani".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono
10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza