Menù Notizie

Spal, Semplici: "Col Brescia serve una gran gara. Igor farà parlare di sé"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo il successo contro il Lecce, il tecnico della Spal Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Era una partita a cui tenevamo molto. Era un aspetto importante disputare una buona gara. Abbiamo fatto bene nel primo tempo a mettere al sicuro il risultato. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene come nel primo ma va dato merito a questi ragazzi".

Domenica c'è il Brescia.
"Sono partite importanti. Una squadra come noi attraversa un momento particolare. C'è stato un altro cambio di tecnico a Brescia, dobbiamo recuperare le forze e cercare di fare una grande partita. Giochiamo davanti al nostro pubblico, e questo deve incidere sulla partita, ma voglio vedere una grande prestazione dei miei".

Dove può arrivare Igor?
"Mi auguro in alto. E' il primo anno che gioca un campionato vero. Merito del direttore che lo ha scovato in Austria. Lo abbiamo inserito piano piano anche se devo dire che sta facendo passi da gigante. Sarà un ragazzo che farà parlare di sé".

Cosa manca a questa squadra per lottare per la salvezza?
"Questo è un campionato difficile. Sicuramente alcune prestazioni sono state fatte in maniera giusta. Non tutte, a partire da quella di domenica. Stiamo lavorando sotto l'aspetto della mentalità. Oltre a questo ci vuole un'identità di gioca che riesca a fr esprimere al meglio i giocatori che ho a disposizione. Io credo in questi ragazzi e attraverso il lavoro cercheremo di raggiungere l'obiettivo".

E' il campionato più difficile da quando è alla Spal?
"Senza ombra di dubbio. Può essere la più bella perchè giocare in A per noi è qualcosa di magico. Le premesse sapevamo quali potevano essere, purtroppo in questo momento ci manca qualche punto, ci sono state circostanze, insieme a qualche infortunio, che ci ha rallentato il cammino".

Che impressione ti ha fatto domenica l'Inter?
"E' una squadra forte e attrezzata per stare al vertice con un grande allenatore. Ha qualità e questo sia determinante per lottare ai vertici. L'ho trovata bene, sicuramente vedendo il nostro secondo tempo ci ha dato fiducia".

Reca?
"E' un ragazzo che abbiamo preso dall'Atalanta. L'anno scorso aveva avuto pochissimo spazio in una squadra con qualità diverse da noi. Sta confermando di avere buone qualità, ha riconquistato il posto nella Nazionale polacca e sta crescendo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti
13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"