Menù Notizie

SPAL, ecco Igor: "Sono un sognatore. Qui per imparare e crescere"

di Davide Soattin
Fonte: inviato a Ferrara
Il difensore brasiliano ha parlato per la prima volta da giocatore biancazzurro. Sceglierà il tre come numero di maglia
Foto

Protagonista della girandola di presentazioni che hanno contraddistino la seconda giornata di lavoro dei biancazzurri, accompagnato dal traduttore, Igor ha pronunciato le sue prime parole da difensore della SPAL:

“Sono un ragazzo sognatore. Sono molto felice e motivato per tutto quello che sta succedendo. Questo è un altro campionato, un altro livello è sono molto felice. Non vedo l’ora di dare il meglio di me. Voglio ricambiare la fiducia alla dirigenza e non voglio fermarmi, ma la mia intenzione sarà dare il meglio di me per continuare a crescere con la SPAL. Potete stare certi che lavorerò sempre durò”.

Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?
“Un mio difetto è quello di non riuscire a utilizzare il destro, che non è il mio piede preferito. Tra i miei pregi invece la capacità di comprendere bene e con tempismo il momento in cui poter intervenire”.

Quale opinione hai sul calcio italiano?
“Ho sempre seguito questo campionato, sin da piccolo. E ci sono squadre con cui ancora oggi gioco alla Playstation. Essere qui oggi è un sogno per la qualità delle squadre e dei giocatori che ne fanno parte”.

Felipe e Cionek possono essere due punti di riferimento?
“Sicuramente guardo a loro come fonte di ispirazione, sia perché fanno parte della SPAL che per il fatto che fanno parte del campionato italiano da più tempo di me. Voglio imparare da loro”.

Hai mai sentito nominare la SPAL prima di quest’estate?

“Si, certo”.

Quale sarà il tuo numero di maglia?
“Sceglierò il tre”.

Quanto ti ha aiutato la tua esperienza in Austria per ambientarti al calcio europeo?
“La cosa che mi ha aiutato di più è stato il fatto di essere giovane e volenteroso di adattarmi a tutti i tipi di gioco. E di fare anche esperienze nuove. Van Dijk del Liverpool è il mio punto di riferimento. Ho sempre sognato sin da piccolo di giocare ad alti di livelli, e di conseguenza anche il calcio europeo. Quando è arrivata la proposta dall’Austria non ci ho pensato due volte, simbolo che ho le potenzialità giuste per giocare in campionati più difficili, lontani e diversi dal Brasile”.

Che emozioni avrai quando affronterai grandi campioni come Cristiano Ronaldo?
“Non ho mai desiderato altro. Questo sarà una motivazione maggiore per migliorare e giocare al massimo”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane
17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione