Menù Notizie

SPAL, Dossena: "Un paio di settimane per valutare Ntenda, Calapai completa la difesa"

di Simone Lorini
Foto

Dopo il pareggio del 'Mazza' all'esordio, la SPAL riparte domani dalla prima trasferta stagionale, in casa del Perugia. Alla vigilia è quindi intervenuto in conferenza stampa mister Andrea Dossena: "In settimana abbiamo lavorato duramente sugli errori fatti e sulle cose buone viste venerdì sera. Sono giornate lunghe, dobbiamo recuperare giocatori e inserirne nuovi per chiudere al meglio il mercato. Ci aspetta una partita difficile contro una Signora squadra. Ai ragazzi ho detto che devono essere presenti con la testa tutti, anche coloro che potenzialmente potrebbero uscire, perchè fino all’ultimo minuto sono giocatori della SPAL.

Calapai è un terzino di spinta, fluidificante, che va a completare il reparto arretrato. Era uno dei nostri principali obiettivi da un mese e mezzo a questa parte quindi sono felice di averlo qui seppur leggermente in ritardo, ma su questo possiamo fare poco perché è il mercato che detta i tempi. Bachini sta bene, Radrezza è un po' indietro di condizione, ma sta lavorando forte. Awua è entrato nel secondo tempo, ma per caratteristiche fisiche è un giocatore che in un paio di settimane di lavoro troverà un'ottima condizione. Ntenda è stato ufficializzato stamattina e con noi ha fatto solo 20 minuti di allenamento...ci serviranno un paio di settimane per valutarlo.

In generale penso che la partita di domani sia stata preparata bene, le idee sono state assorbite dalla squadra in maniera corretta, ma poi c’è sempre l’avversario e dobbiamo sperare di avere fatto bene il nostro lavoro e che ci siano meno imprevisti possibili. Ognuno deve fare la sua parte: venerdì non meritavamo di perdere 2-0 e sono sicuro che con un po' di conoscenza maggiore e di pulizia in più nei cross potevamo anche portarla a casa con l’inserimento di Antenucci e La Mantia. Il pubblico però ha capito, nonostante l'iniziale punteggio, ha gradito l’impegno profuso in campo e non vediamo l’ora di continuare a dargli delle soddisfazioni".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
11:42 Calcio esteroVideo Mbappe apre, Endrick chiude. La Champions è casa del Real: 3-1 allo Stoccarda 11:40 Serie AEsclusiva TMW Alessio ricorda Schillaci: "Le partite a carte e la gioia per Italia '90: ecco come lo ricorderò" 11:38 Serie A De Rossi esonerato. La Roma fa slittare l'allenamento a questo pomeriggio 11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90"
11:28 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Catania: "Amato protagonista del calcio italiano" 11:27 Serie A L'Udinese rende omaggio a Schillaci: "Bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani" 11:26 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Torino: "Ciao Totò Schillaci, eroe azzurro" 11:22 Serie A La dedica dell'Empoli per Totò Schillaci: "E negli occhi tuoi, voglia di vincere..." 11:19 Serie A Addio Schillaci, Lagalla: "Il calciatore palermitano più rappresentativo della storia" 11:17 Serie A Addio Schillaci, Gravina: “Quante emozioni, il suo calcio sapeva di passione” 11:15 Serie ATMW 16 campi di allenamento, 2 stadi e non è finita: viaggio nell'Etihad Campus di Manchester 11:13 Serie A Addio a Totò Schillaci, il messaggio dell'Inter: "Hai fatto sognare una nazione intera" 11:11 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della 'sua' Juventus: "Ciao Totò" 11:08 Serie A Il post ironico del laziale Felipe Caicedo sull'esonero di De Rossi: "Er sord out" 11:06 Serie A Schillaci contro i pregiudizi del Nord. "Sono di Palermo, ma non sono un malavitoso" 11:06 Serie A Addio Schillaci, la camera ardente sarà allestita allo Stadio Barbera di Palermo 11:04 Serie A Addio Schillaci, il Messina saluta il suo campione sui social: "Ciao Totò" 11:02 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio dell'ECA: "I nostri pensieri sono con i suoi cari" 11:00 Serie A Sneijder: "Lautaro vale Haaland, sa segnare in tutti i modi possibili. E vedrete Taremi..." 10:56 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche" 10:54 Serie A Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad 10:53 Serie A L'eroe sbucato dal nulla, nell'estate delle Notti Magiche. E dei tantissimi rimpianti 10:49 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Palermo: "Ha regalato pura gioia a tutti i palermitani nel mondo" 10:45 Serie AVideo "Sono il boss e comando io, gli altri lavorano per me". Rivedi Ibra sul suo ruolo al Milan 10:42 Calcio esteroVideo Bayern "imbarazzante" alla prima in Champions. Dinamo Zagabria schiantata 9-2 10:40 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 10:38 Serie A Rado sul Bologna in Coppa Campioni '64: "Un doppio lancio di monetina ci estromise" 10:38 Serie A Roma, da annunciare in fretta l'erede di De Rossi. Domenica la capolista all'Olimpico 10:36 Serie A Esonerato De Rossi, i tifosi della Roma contro i Friedkin: "Società di incompetenti"