Menù Notizie

Soulè incanta con l'Albiceleste e spera di convincere la Juve

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I tifosi della Juventus sognano il tridente del futuro: composto da Vlahovic, Yildiz e Soulé, senza citare un giocatore del calibro di Chiesa. Un pensiero stupendo diventato ancora più forte in questa sosta delle nazionali, visto anche il gol meraviglioso che ha fatto il talento argentino con la nazionale Under 23 Albiceleste guidata dal ct Mascherano.

Soulè incanta con l’Albiceleste e i tifosi bianconeri sognano.
Un tocco di esterno sinistro di prima, giocata che solo un fuoriclasse può immaginare e realizzare, tracciando una parabola che non ha lasciato scampo al portiere del Messico Padilla. Questa è la rete segnata da Soulè con la nazionale argentina che ha esaltato i tifosi bianconeri che sperano di vedere il talento classe 2003 con la maglia bianconera, nella prossima stagione. Il prestito al Frosinone è stato un passaggio fondamentale per la crescita dell’argentino che adesso si augura di poter diventare un titolare della nuova Juventus. Soulè gode anche della stima di Allegri, ma soprattutto tra i due c’è un ottimo rapporto come dichiarato recentemente dall’argentino: “Il mister guarda sempre noi della Juventus che siamo qui al Frosinone. È un uomo incredibile che mi ha sempre dato fiducia. A me è servito tanto essere allenato da lui. E credo di essere migliorato molto dall’anno scorso a quest’anno”.

Tocca alla Juve decidere il futuro di Soulè.
Matias Soulè ha lanciato dei segnali molto chiari. L’esterno offensivo juventino, ora in prestito al Frosinone, non ha dubbi sul suo futuro: vuole tornare alla Continassa, vestire la maglia dell’Albiceleste alle Olimpiadi, e giocarsi le proprie carte alla Juventus. Ma i bianconeri non hanno ancora deciso cosa fare con il talento classe 2003 e si stanno interrogando sul da farsi: puntare su Soulè oppure venderlo ad un prezzo molto elevato per arrivare ad uno o più obiettivi di mercato, soprattutto, a centrocampo. È difficile immaginare quale possa essere la cifra giusta per lasciar partire l’esterno argentino, partendo dal presupposto che, a gennaio, la Juventus ha vacillato di fronte ad un’offerta di 30 milioni dall’Al-Ittihad. La sensazione è che il destino di Soulè sia inevitabilmente legato a quello di Chiesa. Con l’eventuale partenza dell’ex viola, allora le possibilità di permanenza del talento argentino potrebbero aumentare di parecchio.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio
07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli"