Menù Notizie

Sorloth, Mikautadze, En-Nesyri e due outsider: la Roma valuta a chi affidare l'attacco

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Appurato che Romelu Lukaku tornerà al Chelsea e deciderà successivamente dove trasferirsi, con il Napoli in pole position, la Roma sta cercando un nuovo attaccante a cui affidare il reparto offensivo. Tammy Abraham è un'incognita dopo il grave infortunio subito l'ultima partita del 2022-2023 e, malgrado sia rientrato negli ultimi mesi, non dà quelle garanzie che i giallorossi vorrebbero.

Per questo motivo la dirigenza, Florent Ghisolfi in primis, stanno provando a regalare alla piazza un centravanti di respiro internazionale. Il cerchio si è ristretto sostanzialmente a tre nomi. Il primo è quello di Alexander Sorloth del Villarreal, che nell'ultima stagione ha segnato 26 gol in 41 partite tra tutte le competizioni, ma il Sottomarino Giallo come base d'asta parte da più di 30 milioni di euro.

L'alternativa è Georges Mikautadze, che con il Metz si è messo in mostra segnando 14 reti in 22 partite in Ligue 1, non disputando però una prima parte positiva di 2023-2024 all'Ajax. Le sue performance all'Europeo con la Georgia, dove ha siglato 3 reti in 4 match, hanno fatto lievitare il suo prezzo fino a 25-30 milioni. Il presidente del club proprietario del suo cartellino ha annunciato che ci sono diverse squadre interessate e che settimana prossima potrebbe esserci un'accelerazione di qualcuno.

Infine c'è Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia che è arrivato a quota 20 centri in 41 gare. Il suo contratto scadrà nel 2025, ma almeno 20 milioni di euro serviranno per aggiudicarselo. Da non scartare a priori i nomi di Wout Weghorst del Burnley e di Kevin Denkey del Cercle Bruges, anche se al momento sono più indietro nelle preferenze.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti
20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze"