Menù Notizie

Soriano 2, Parma 2-0 dopo 45': Bologna in controllo, debole reazione degli ospiti

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina con il netto vantaggio del Bologna il primo tempo del derby dell'Emilia in corso di svolgimento al Dall'Ara di Bologna: per i felsinei inizio non semplice ma una volta ritrovate le giuste misure, ecco arrivare i gol. Li segna entrambi Roberto Soriano, grande protagonista della prima frazione: per gli ospiti diverse occasioni, ma ancora zero gol. Non certo l'inizio di gara che avrebbe sognato il neopresidente ducale Kyle Krause.

Inizio turbo del Parma, che nei primi quattro minuti va due volte a tu per tu con Skorupski grazie ad una iniziativa personale di Gervinho, sul quale salva Tomiyasu in spaccata disperata e poi con un'azione corale iniziata da Dezi, rifinita da Karamoh e conclusa con poca decisione da Brugman, che si fa intercettare la conclusione dal portiere polacco. Al contrario, il Bologna passa al primo vero tiro in porta: angolo da sinistra battuto teso, torre di Danilo e inserimento vincente sul secondo palo di Soriano, che firma il primo gol stagionale rossoblù. Al trentesimo, ecco il secondo: palla recuperata alta dalla squadra di Mihajlovic, l'italotedesco si accentra dopo un rimpallo su Hernani e prova il destro a girare, che gode anche di una deviazione di Bruno Alves, diventando imparabile per Sepe. Il Parma tenta di alzare il baricentro ma sbaglia tanto dal punto di vista tecnico, così è ancora il Bologna a rendersi pericoloso sui tanti spazi concessi dalla lenta retroguardia ospite. Si va al riposo sul doppio, meritato, vantaggio per i rossoblù.

Segui il LIVE di Bologna-Parma su TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:45 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Giocare da squadra, altrimenti sarà dura con la Fiorentina" 20:43 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto" 20:42 Serie A Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo tantissimo a qualificarci alla finale di Conference" 20:40 Serie A Empoli, Nicola: "Abbiamo incontrato una squadra forte. Tutto è migliorabile da qua alla fine" 20:38 Serie A Fiorentina, Beltran: "Necessario fare punti dopo mese complicato in campionato"
20:34 Serie A Sassuolo, Doig: "Provare a vincere sempre per un grande finale di stagione" 20:34 Serie A Roma, De Rossi: "Gara sottotono, ma il Napoli è fortissimo. Bayer? Imbattuti, non imbattibili" 20:34 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 20:32 Calcio estero LaLiga, tris del Villarreal al Rayo: ora l'Europa è a soli tre punti di distanza 20:30 Serie A Napoli, Calzona: "Prestazione d'orgoglio e di qualità, abbiamo peccato su due episodi" 20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:21 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" 20:16 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:05 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)"